Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In Italia 4 auto vendute su 5 sono di seconda mano – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il mercato dell’auto negli ultimi anni è cambiato radicalmente. Certo un grande impatto l’ha avuto il Covid che ha causato una profonda crisi economica mondiale che ha portato inevitabilmente anche questo settore a registrare cali pesantissimi. A peggiorare le cose poi ci ha pensato una transizione ecologica che nel nostro Paese, almeno per il momento, stenta a decollare. In Europa si è deciso di imporre come deadline il 2035, entro questa data, infatti, tutti i produttori dovranno vendere solo vetture ad emissioni zero.

Una sfida importante per tutti, ma che l’Italia non è riuscita ancora a vincere. A preoccupare sono soprattutto i costi esosi di questo tipo di vetture e una certa diffidenza nei confronti di questa tecnologia. Per non parlare del problema infrastrutturale che affligge il nostro Paese. Una situazione che dovrà essere risolta nei prossimi anni se vogliamo equipararci agli altri stati europei.

Mercato dell’auto in Italia: cosa succede

Secondo una recente analisi di Facile.it è emerso che le auto italiane hanno in media 11 anni e 8 mesi. Questo dimostra che il parco macchine del nostro Paese è tendenzialmente vecchio e questo è dovuto ad un certo immobilismo nel mercato dell’auto nostrano. La preferenza degli italiani, infatti, sembra ricadere sull’acquisto di auto di secondo mano.

Stando ai dati diffusi dal Ministero dei Trasporti, in Italia, 4 auto vendute su 5 sarebbero di secondo mano. Naturalmente a spingere il nostro Paese in questa direzione sembra essere essenzialmente il prezzo molto contenuto visto che le vetture con il passare degli anni subiscono un’inevitabile perdita di valore. Allo stesso tempo però questo risparmio iniziale, in alcuni casi, si può tramutare in spese di manutenzione molto più esose in seguito.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

I marchi più acquistati

In tal senso carVertical, ha raccolto i dati inerenti le auto usate di età media di 12 anni più cercate sulla piattaforma. È venuto fuori che da gennaio a settembre 2024 le auto immatricolate 12 anni fa più cercate sono dei seguenti marchi: Peugeot (21%), Toyota (15%) e BMW (12%). Naturalmente l’usato può presentare anche delle problematiche dovute all’usura, carVertical ha analizzato che tra queste il marchio a presentare maggiori problemi è BMW. Il costo degli interventi su queste vetture inoltre si aggira intorno ai 5.800 euro. Infine è stato riscontrato che il 5% di questi veicoli ha il contachilometri manomesso.

Matas Buzelis, Head of Communications di carVertical ha affermato che gli italiani si fanno ingolosire in maniera particolare dal prezzo contenuto di queste vetture usate. Ha poi consigliato: “Se il veicolo è in vendita da un concessionario, si consiglia di chiedere il suo report storico e a volte sono gli stessi concessionari a offrirlo di loro iniziativa”. Acquistare una vettura di seconda mano non è mai semplice, ci sono vari fattori da tenere in considerazione. Sicuramente è meglio portarsi dietro qualcuno di esperto per valutare il veicolo nella sua completezza. Inoltre il prezzo basso, troppo distante da quello medio per quella determinata auto potrebbe mettervi in allarme. La cosa fondamentale in ogni caso è capire la storia della vettura nella sua interezza per capire i vari interventi di manutenzione effettuati. Ricordiamo che le case madri danno una “scadenza” ad alcune componenti fondamentali delle auto.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui