Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Maltempo nel Bresciano, la Valcamonica si rialza e bussa di nuovo in Regione #finsubito prestito immediato


il caso

Via alla messa in sicurezza delle zone più colpite, come Erbanno

Giovedì 10 ottobre, Darfo Boario Terme è stato l’epicentro del maltempo scatenatosi, sotto forma di piogge torrenziali, sulla Vallecamonica: ieri (venerdì) però, la città si è svegliata con il sole, e questo ha permesso di dare il via alle operazioni di messa in sicurezza delle diverse zone coinvolte nel nubifragio.

Quella maggiormente colpita, è stata Erbanno, dove è esondato il torrente Budrio, che ha riversato sulla strada principale del paese centinaia di metri cubi di terra, fango, sassi e ramaglie. La via di comunicazione era stata interrotta al traffico, per permettere un primo intervento, gia nella tarda mattinata di giovedì: le operazioni per lo sgombero del materiale sono proseguite anche ieri per tutto il giorno. Operai comunali e ditte incaricate hanno provveduto alla pulizia della carreggiata ed alla sua bonifica.

Sotto controllo

I locali, i garage e i piani terra di abitazioni ed esercizi commerciali, invasi dall’acqua, sono stati risistemati, ma i danni non sono ancora stati quantificati. «La situazione – ha spiegato il sindaco Dario Colossi – è ad ora sotto controllo. Sono state messe in sicurezza le tante criticità registrate: la strada verrà riaperta a breve, non nel fine settimana ma a partire dalla settimana prossima».

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

«Per il torrente Budrio – ha proseguito il primo cittadino – erano stati stanziati fondi dalla Regione Lombardia per una messa in sicurezza urgente dopo l’ultima esondazione di settembre. Servirà un’altra richiesta di “somma urgenza” perché il problema è reale, e va risolto al più presto». Fortunatamente, il tratto chiuso al traffico può essere bypassato transitando dalla zona industriale del Paese, e questo ha favorito il traffico. In località Corne Rosse – tra Bessimo e Corna – la strada è stata riaperta, dopo l’interruzione di giovedì mattina.

La bomba d’acqua

«Le diverse perturbazioni sulla Vallecamonica – ha precisato il metereologo Daniele Berlusconi, di 3BMeteo – hanno fatto si che i fiumi non riuscissero a scaricare l’acqua che li ha ingrossati. La quantità di pioggia caduta negli ultimi giorni ha superato quella della tempesta Vaia che investì il territorio nel 2018».

Molte le zone allagate

Non si contano i campi ancora allagati: a Angolo Terme, nella frazione di Mazzunno, il torrente Dezzo è esondato, portando panico e danni nel piccolo borgo alle spalle del capoluogo, mentre a Terzano, i cittadini hanno lavorato tutto il giorno per ripulire il centro storico da fango e detriti trascinati a valle dalla montagna.

Sempre ad Angolo, il danno maggiore lo ha causato il crollo della strada che conduce in località San Giovanni: l’Amministrazione comunale ha già iniziato la ricerca di finanziamenti per il ripristino e la messa in sicurezza. Sul lago infine, danni minori: l’Oglio ha immesso nel Sebino, tra Pisogne e Costa Volpino, migliaia di metri cubi di rami e tronchi d’albero. L’Autorità di Bacino ha inviato sul posto i battelli spazzino.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui