Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mensa al Don Uva Bisceglie: «Lavoratori internalizzati, salvaguardati i livelli occupazionali» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


BAT – Arpal Puglia convoca la Pastore srl, l’Universo salute srl ed i sindacati per un incontro in relazione al cambio di gestione per il servizio di ristorazione collettiva presso l’ospedale “Don Uva” di Bisceglie. Si tratta di un momento in cui chiarire la situazione e definire il cambio di gestione ed è solo l’ultimo passaggio in ordine di tempo di una serie di riunioni, pec, verbali e tavoli che si sono svolti sul tema.

La vicenda è quella relativa al passaggio di un gruppo di addetti che si occupano del servizio mensa nella struttura sanitaria, dalla Pastore alla Universo salute, in quanto il servizio è stato oggetto di una procedura di internalizzazione. La Pastore srl, lo ricordiamo, ha proceduto ad avviare la procedura per il licenziamento collettivo di 37 addetti per la cessazione del servizio stesso di ristorazione presso il Don Uva, se avesse licenziato avrebbe dovuto pagare i ticket Naspi per tutti. La società non era in grado, venuta meno la commessa, di garantire l’occupazione di questo personale. I sindacati Filcams e Fisascat in una trattiva con Universo salute sono riusciti, nonostante non fosse un cambio di appalto, a far assumere questi lavoratori a tempo indeterminato e con una serie di agevolazioni, ovvero senza periodi di prova e con il riconoscimento anche dell’importo maturato a titolo di scatti di anzianità presso la Pastore, come da busta paga di luglio. Gli addetti saranno assunti part time, a 18 ore settimanali, ma riconoscendo agli stessi un diritto di precedenza all’incremento di orario, anche fino ad arrivare ad un full-time.

“Alcuni lavoratori – precisano Tina Prasti, segretaria generale Filcams Cgil Bat e Luigi De Ceglie, operatore segreteria territoriale Fisascat Cisl Bari-Bat – che avevano già un full time hanno rifiutato il passaggio e restano alla Pastore srl mentre coloro che hanno accettato il tempo parziale con Universo salute possono anche continuare a fare un altro part-time con la stessa società di ristorazione per altri servizi svolti altrove. Noi abbiamo così immaginato che molti lavoratori con le due posizioni lavorative potrebbero arrivare al full time. Tra l’altro, vorremmo ricordare che la Pastore applica il contratto collettivo nazionale del turismo che prevede 40 ore settimanali, la Universo salute applica un contratto AIOP dove il parametro è di 36 ore settimanali. Questo vuol dire che accettando il part time a 18 ore con Universo Salute vanno a fare pure ore in più rispetto al part-time che avevano con la Pastore. Questa è la verità e non altre che qualcuno racconta anche a mezzo stampa forse per tentare di rigirare qualche frittata. La tutela che abbiamo fatto sino ad ora e che continueremo a garantire è messa nero su bianco in verbali ed accordi. Il nostro obiettivo sin dall’inizio della vertenza è stato quello di tutelare lavoratici e lavoratori, iscritti e non, la mission comune è quella di salvaguardare i livelli occupazionali nel rispetto del contratto collettivo di lavoro di categoria e delle normative vigenti, a maggior ragione durante la trattativa che ci ha permesso di accompagnare i lavoratori per il servizio ex novo presso Universo salute srl.

Siamo riusciti a fare ciò nonostante non fosse un cambio appalto, lo ribadiamo, e quindi il passaggio non c’è il passaggio della commessa da un gestore ad un altro. Qui siamo di fronte ad un’altra situazione ad una intenalizzazione e nonostante ciò siamo riusciti a portare a casa il migliore dei risultati possibili”, concludono Prasti e De Ceglie.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui