Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Per pulire verranno estratti a sorte tre studenti” #finsubito prestito immediato


Forlì, 12 ottobre 2024 – Una punizione esemplare, quella prospettata dalla circolare emessa pochi giorni fa nella scuola media di Santa Sofia, a firma della direttrice dei servizi generali e amministrativi Serena Zaino.

La circolare, rivolta alle famiglie, parte spiegando la situazione: “Nelle ultime settimane si evidenziano episodi di poco rispetto degli spazi scolastici comuni (in particolare i bagni destinati ai ragazzi) e l’utilizzo improprio dei distributori automatici, chiediamo alle famiglie di collaborare affinché ci sia un maggiore senso di responsabilità tra gli studenti e un maggiore rispetto del lavoro dei collaboratori scolastici”.

In particolare si sarebbero verificati casi di imbrattamenti all’interno dei bagni riservati agli studenti. Per questo: “Laddove non vi fossero evidenti miglioramenti o si manifestassero altri episodi spiacevoli la proposta formale che sarà presentata alla dirigente e ai docenti sarà la seguente: individuare a sorteggio tra gli iscritti alla scuola secondaria di primo grado (ciascuno per il corso di appartenenza) 3 alunni che si dedichino alla pulizia dei bagni, in quanto individuare il singolo responsabile è particolarmente complesso”. La preside aggiunge che valuta di “chiedere un contributo economico ai genitori per corrispondere lo straordinario ai collaboratori scolastici”.

Sulla vicenda è intervenuto il Popolo della Famiglia, nelle parole di Carla Lodi, vice coordinatore regionale e dirigente comunale a Forlì: “L’episodio della scuola media di Santa Sofia è di una gravità inaudita e merita una soluzione immediata che non deve essere quella prospettata dalla circolare inviata alle famiglie. Subire una punizione per un fatto non commesso solo perché estratti a sorte non ha alcuna funzione educativa, ricorda piuttosto il tristemente noto ‘punirne uno per educarne cento’ della rivoluzione culturale cinese. Primo compito della scuola è evitare il ripetersi del fenomeno e individuare i responsabili, avviandoli a un percorso di recupero”. 

La nota del Popolo della Famiglia prosegue: “O si identificano subito i responsabili o al bagno ci si va sorvegliati. Il fatto di non poter andare in bagno se non accompagnati non è una punizione ma è un modo di tutelare i beni pubblici e di garantire la funzionalità della scuola”.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui