Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Roma, pro Palestina sabato 12 ottobre: percorso e strade chiuse, bus deviati e info #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Redazione Roma

Il corteo partirà alle 15 da piazzale Ostiense e arriverà a piazza Vittorio intorno alle 20, passando per viale Aventino, Porta Capena, via di San Gregorio, via Labicana, via Merulana e via dello Statuto 

Le immagini della guerriglia urbana di sabato scorso, durante il sit-in pro Palestina non autorizzato a Porta San Paolo tra lanci di fumogeni e scontri con le forze dell’ordine, sono ancora vivide. Il bilancio: un arresto, tre denunce e 50 persone ferite (di cui 38 agenti in divisa). Una settimana dopo, Roma si prepara a una nuova manifestazione. Stavolta autorizzata. E pacifica: «Abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di monitorare che non ci siano infiltrazioni, non lasceremo che nessuno ci rovini la piazza di pace», ha dichiarato la Comunità Palestinese d’Italia. Organizzata dal Movimento degli Studenti Palestinesi, l’associazione dei Palestinesi in Italia-Api e dalla Comunità Palestinese d’Italia, il corteo chiederà lo «stop al genocidio» a Gaza e nel sud del Libano, e anche «l’embargo delle armi» da parte dell’Occidente e dell’Italia a Israele. 

Il percorso

Il corteo è in programma oggi pomeriggio con appuntamento dalle 14 in piazzale Ostiense per la partenza della marcia alle 15 in direzione piazza Vittorio. Attese almeno 5 mila persone, secondo quanto stimato dagli organizzatori, che attraverseranno la città passando per piazza di Porta San Paolo, viale della Piramide Cestia, piazza Albania, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Labicana, via Merulana e via dello Statuto. L’arrivo è previsto intorno alle 20 nella piazza più multietnica della Capitale, simbolo dell’incontro culturale ma anche – tristemente – del degrado e dei rifugi di fortuna di centinaia di immigrati. Imponente il piano sicurezza messo a punto dalla Questura per evitare inconvenienti: lungo il percorso sono state effettuate bonifiche, rimozioni di auto e cassonetti. E per l’occasione ci saranno strade chiuse e possibili deviazioni o limitazioni di bus.




















































Strade chiuse e bus a rischio

Nelle zone coinvolte dalla manifestazione sono previste modifiche alla viabilità, con la chiusura di strade che potrà comportare momentanei cambiamenti di percorso per il trasporto pubblico. Ecco le linee a rischio deviazioni: 3Bus-5Bus-14Bus-16-23-30-51-75-77-81-83-85-87-105-117-118-160-280-360-590-649-714-715-716-718-719-769-775-792-C3.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il sostegno di Anpi, Cgil, Rete Studenti, Udu

A sostenere i manifestanti l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani che in una nota stampa spiega: «L’Anpi Comitato Provinciale di Roma, la Cgil di Roma e Lazio, la Rete degli Studenti Medi del Lazio e l’Udu Roma, che aderiscono alla manifestazione per la Pace del 26 ottobre prossimo, raccolgono l’appello della Comunità palestinese e degli studenti e studentesse palestinesi e sostengono la manifestazione del 12 ottobre a Roma. Riteniamo necessario esprimere tutta la vicinanza e solidarietà al popolo palestinese e tutta la condanna e l’indignazione per ciò che è successo e sta succedendo. Vogliamo un immediato e permanente cessate il fuoco in tutta l’area, l’apertura dei valichi e l’ingresso dei soccorsi e dei beni necessari alla popolazione di Gaza, il soccorso alle popolazioni libanesi, il rispetto del diritto internazionale, la liberazione degli ostaggi e dei prigionieri e la fine dell’occupazione. Vogliamo una pace giusta e duratura. Per questo la manifestazione del 12 è un ulteriore importante tappa per la costruzione di una mobilitazione nazionale il prossimo 26 Ottobre, a cui invitiamo a partecipare, che vedrà numerose città mobilitarsi, tra cui ovviamente Roma».

Il corteo dei sindacati

Nel pomeriggio, in contemporanea alla manifestazione per la Palestina, è previsto anche il corteo organizzato dai sindacati di base per protestare contro l’attuale sistema scolastico. La manifestazione, alla quale sono attesi un migliaio di manifestanti, è in programma dalle 15 alle 19, da piazzale dell’Esquilino fino a via dei Fori Imperiali, all’altezza di San Pietro in Carcere. La manifestazione passerà in via Cavour e largo Corrado Ricci. Previste possibili deviazioni e rallentamenti per le linee bus 16-51-70-71-75-85-87-117-118-360-590- 649-714- C3.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

12 ottobre 2024 ( modifica il 12 ottobre 2024 | 09:54)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui