Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Irvine Welsh, la controcultura senza sconti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il 29 ottobre a Bologna è l’Irvine Welsh Day. Una giornata tutta per l’autore scozzese di culto, rimasto nel cuore del pubblico mondiale per l’esordio letterario folgorante di ’Trainspotting’ nel 1993 e poi seguito attraverso le altre sue avventure. Come ’Crime’, ad esempio, primo romanzo dove il poliziotto Ray Lennox si configura nel ruolo di protagonista (è citata anche Bologna, che diventa però una città della Florida) per trascinare poi i lettori nella seconda avventura ’I lunghi coltelli’ e, dal 22 ottobre, nella terza, intitolata ’Resolution’.

Proprio questo è il libro che Welsh verrà a presentare in città il 29 ottobre alle 20,30 al Bravo Caffè, con un reading ma anche in dialogo con Enrico Brizzi, lo scrittore bolognese fresco di sequel, avendo da poco pubblicato ’Due’, l’atteso seguito del suo best seller ’Jack frusciante è uscito dal gruppo’. Ma la sua giornata, organizzata da Solid Bond Agency – One Boris, intitolata ’I am Irvine Welsh’, proprio come il documentario di prossima uscita, sulla sua incredibile vita personale, prevede altre due tappe: alle 18,45 sarà al cinema Odeon per introdurre ’Trainspotting’, il film di Danny Boyle restaurato in 4k, che con quasi 30 anni sulle spalle (è uscito nel 1996 con Ewan McGregor, Robert Carlyle, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller e Kevin McKidd) mantiene tutta la freschezza di una storia che potrebbe essere facilmente del 2024. Basta ricordare una serie di slogan attualissimi che incorporano riflessioni sull’esistenza e sul futuro dentro gli schemi: “Scegliete la vita; scegliete un lavoro; scegliete una carriera; scegliete un maledetto televisore a schermo gigante… E alla fine scegliete di marcire; di tirare le cuoia in un ospizio schifoso” e sotto corre Lust for Life di Iggy Pop.

Questo arrivo in città dello scrittore che ha cantato la lost generation anni Novanta scozzese (divenuta però universale) è come se Bologna l’avesse atteso per 30 anni. Perché all’ombra delle Due Torri, gli anni Novanta, coi centri sociali portatori di cultura musicale assoluta e contro-cultura esistenziale, con la musica techno, acid o house e i rave, in quegli anni che offrivano ancora un bel po’ di alternative di incontro ai giovani, si respirava un po’ quell’umore, totalmente scomparso nella contemporaneità, come una puntina di giradischi che alla fine del 33 giri deraglia.

Per chiudere in bellezza Irvine Welsh andrà a fine serata al Locomotiv, dove alle 23,30 salirà in console (preceduto da Piero Casanova, già protagonista delle serate Soul Shaker e della Riviera Beat era) per un personalissimo dj set che andrà dall’elettronica seminale Anni ’90, al rock fuso con i sintetizzatori e le batterie elettroniche, all’evocativa acid house presente in tanti suoi romanzi, fino ai brani prodotti da lui stesso con la sua etichetta discografica e in varie collaborazioni. Il pubblico può quindi scegliere il suo momento Welsh o abbracciare tutta la giornata.

In particolare al Bravo Caffè (info e prenotazioni tavoli 051 266112 / 3335973089 www.bravocaffè.it) con Brizzi, l’autore leggerà e commenterà brani tratti dalle sue principali opere letterarie e i partecipanti potranno portare con sé, in forma cartacea, i libri del cuore per essere autografati, ma troveranno anche l’ultimo romanzo in anteprima, grazie alla presenza della Libreria Trame.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui