Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sconto e Bonus sulla tassa sulla spazzatura (TARI), presenta il modulo prima che arrivi l’avviso di pagamento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


È possibile ottenere sconti o esenzioni sul pagamento della tassa sulla spazzatura (TARI), ma sono in molti a non conoscerle e non presentare richiesta al proprio Comune.

Pagare meno tasse è il sogno di tutti gli italiani, specialmente sulla spazzatura, canone RAI e IMU. Esistono varie agevolazioni che lo permettono, specialmente sulla TARI.

La tassa sulla spazzatura serve a coprire i costi di gestione del Comune per la raccolta e il trasporto dei rifiuti e per i vari servizi di spazzamento e lavaggio strade. Pagano la TARI tutti i cittadini che occupano un immobile a prescindere se si tratta di proprietario o affittuario.

Tutti gli sconti possibili sulla TARI

La TARI è regolata dai Comuni, ma segue un ordinamento legislativo ben preciso. Le esenzioni e gli sconti non sono uguali per tutti ma sono a discrezione dei vari Comuni. Le agevolazioni di solito sono applicate nei casi di: abitazione con un unico occupante; fabbricati rurali a uso abitativo; locali e abitazioni a uso stagionale; utenze domestiche che operano il compostaggio domestico; eccetera.

Esenzione TARI per pratica di compostaggio (Designmag.it)

Il Comune nel compostaggio domestico, può prevedere esenzioni importanti, in quanto il rifiuto organico può essere utilizzato per concimare il giardino, riducendo così la quantità di rifiuti prodotti. Sono molti i Comuni che incentivano questa pratica, attraverso la riduzione della TARI da pagare, come: Napoli, Trieste e Roma.

I cittadini possono ottenere lo sconto spazzatura, se dimostrano che sono in possesso di una compostiera. Ogni Comune applica le percentuale di sconto in base al territorio, inoltre, è richiesta anche l’area destinata al compostaggio che non può essere inferiore a 25 mq per ogni abitante. Inoltre, per presentare domanda, ci sono scadenze precise da rispettare, di solito è il 30 giugno che permette di ottenere la riduzione della tariffa in base all’anno in corso.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Un’altra misura che permette di pagare di meno, è il bonus TARI 2024 per le famiglie a basso reddito, in alcuni Comuni l’esenzione è totale. Il bonus TARI 2024 dipende dall’ISEE familiare che non deve superare 9.530 euro, nelle famiglie con quattro figli può arrivare fino a 20.000 euro. Il limite ISEE varia da Comune a Comune, ad esempio Roma ha previsto un limite ISEE di 6.500 euro anni, e il richiedente non deve avere debiti con il Comune. Invece, il Comune di Milano ha introdotto uno sconto per i giovani del 25% della TARI. I richiedenti devono avere massimo 30 anni e se il giovane abita con altri conviventi, anche questi devono avere massimo 30 anni.

Per conoscere tutti gli sconti e i bonus del proprio Comune, il consiglio è quello di consultare il sito comunale del proprio paese e verificare la possibilità di accedere alle agevolazioni. Sui siti comunali si trovano anche i moduli da compilare per la richiesta e in alcuni Comuni la procedura è telematica.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui