Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Come aprire un negozio. Dall’idea alla realizzazione. Scelte, priorità e incentivi #finsubito prestito immediato


Cosa serve per aprire ex novo un’attività commerciale? E quali agevolazioni possono essere utilizzate? A fare il punto è Nico Gronchi, presidente di Confesercenti Toscana.

Cosa serve per partire?

“Serve prima di tutto una precisa idea imprenditoriale, ben studiata, analizzata e pianificata, partendo dall’analisi dell’offerta già esistente nella città, borgo, centro storico o periferia, così da poter adattare il meglio possibile quello che noi vogliamo aprire rispetto all’offerta già esistente. È importante che mission e vision siano razionalmente declinate nel concreto secondo una strategia chiara. Dal business plan derivano le scelte: come collocarsi sul mercato, quali investimenti fare e come reperire la finanza necessaria”.

Gli aspetti più tecnici?

“Bisogna partire dalla valutazione dell’entità dell’investimento complessivo, fare un’analisi del locale e dell’eventuale necessità di interventi tecnici e strutturali, vedi obbligo di attenersi al regolamento regionale del commercio sia dal punto di vista amministrativo/urbanistico che sanitario. E ancora, tutti i costi di impianto, strumentali, attrezzature, arredamenti, spese dei professionisti, così da avere ben chiaro il fabbisogno finanziario. Altra cosa importante, il requisito professionale obbligatorio che potrebbe servire all’imprenditore per sé e/o per i propri collaboratori o dipendenti. Questo dipende dal tipo di attività che vogliamo intraprendere, ma anche questi costi vanno determinati e affrontati già in fase di analisi di impianto dell’azienda. Vedi legge 81 per la sicurezza nei luoghi di lavoro e Rec /Haccp per il settore alimenti e somministrazione”.

Quali investimenti iniziali?

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

“Tutti gli investimenti ipotizzati nel piano d’impresa, che devono essere sostenibili. Bisogna quindi studiare prima di effetti economici, patrimoniali e finanziari delle scelte. Le nuove imprese, visti i cambiamenti in atto, dovranno investire molto sulla digitalizzazione, sulla qualità dei prodotti, su un marketing creativo e innovativo. Confesercenti si è specializzata sul supporto alle imprese che nascono, per seguirle fin dall’inizio con scelte finanziarie responsabili e strategie mirate”.

Incentivi e i finanziamenti agevolati: dove cercarli?

“Gli incentivi e i contributi a fondo perduto sono molto importanti, soprattutto per sostenere gli investimenti. In una fase di start up, forse, è ancora più importante, specie in momenti come questo, con tassi ancora alti, ottenere denaro a tasso zero o agevolato, come accadrà tra non molto con i nuovi bandi regionali a sostegno degli investimenti, anche in forma di microcredito. Le nostre strutture tecniche sono in grado di supportare le aziende a reperire tutti i finanziamenti agevolati e non e i contributi necessari. Per ottenerli ci si può rivolgere ai bandi regionali o alle misure nazionali, del Mise o di Invitalia”.

Lisa Ciardi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui