Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Come azzerare le emissioni delle città? Verso il 2° Green & Net Zero Talk di Rcs Academy #finsubito prestito immediato


Azzerare le emissioni inquinanti nelle città è un’impresa titanica. Quali sono i modelli virtuosi e i progetti più innovativi? Il 22 ottobre si terrà “Infrastrutture Sostenibili, Green Mobility, Smart Cities”, secondo incontro del ciclo Green & Net Zero Talk presso la Sala Buzzati di Milano e in live streaming. Start Magazine e Energia Oltre saranno media partner dell’evento

Mobilità sostenibile e condivisa, rigenerazione urbana, economia circolare, gestione dei rifiuti e delle risorse idriche. Sono solo alcune delle sfide che rendono la decarbonizzazione delle città un’impresa titanica. Quali sono i modelli virtuosi e i progetti più innovativi? È la domanda intorno a cui ruota «Infrastrutture Sostenibili, Green Mobility, Smart Cities», il secondo dei tre appuntamenti per la business community dell’industria e dell’energia organizzati da Rcs Academy, Corriere della Sera e Pianeta 2030. Il secondo appuntamento dei Green & Net Zero Talk si terrà il 22 ottobre in presenza, in Sala Buzzati a Milano e in diretta live su Corriere.it. Tutti i dettagli.

QUALE TRANSIZIONE PER LE CITTÀ

La neutralità climatica delle città non sarà una passeggiata di salute. Infatti, sono tanti i tasselli che compongono quella che si prospetta come una vera e propria rivoluzione green: infrastrutture digitali e di trasporto, modelli di economia circolare e rigenerazione urbana. Esistono però diversi ostacoli strutturali, istituzionali e culturali al raggiungimento degli obiettivi del Net-Zero, che prevede le 0 emissioni nette al 2030.

L’evento “Infrastrutture Sostenibili, Green Mobility, Smart Cities” offrirà un’occasione per conoscere i progetti innovativi e i modelli più virtuosi per città sempre più a impatto zero

I temi centrali dell’appuntamento saranno: la rivoluzione della mobilità tra digitalizzazione e transizione ecologica, le nuove sfide per valorizzare il tessuto economico cittadino, i modelli per città a impatto zero in ottica di rigenerazione urbana, nuove frontiere per la gestione dei rifiuti e delle risorse idriche.

TUTTI I DETTAGLI

Nel corso di “Infrastrutture Sostenibili, Green Mobility, Smart Cities” si terranno confronti, interviste e tavole rotonde con istituzioni e player di settore. L’evento ha il patrocinio di Sustainability Makers ed è realizzato in partnership con a2a, ACEA, Alphabet, ATM, Baker Hughes, BCG, CBRE, Confcommercio, Deutsche Bank, Edison, Enel, Eni, Ewiva, Grimaldi Alliance, Gruppo Hera, Innovatec, Iren, Iris Ceramica Group, Italgas, Movyon, Prysmian, RINA, SACE, Saipem, Siram Veolia, Snam, Statkraft e Terna. Lo sponsor dell’incontro è Deloitte, mentre i media partner sono Energia Oltre, Start Magazine e ESG News.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per info e iscrizioni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui