Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In pensione con cinque anni di anticipo sfruttando la rendita: come fare #finsubito prestito immediato


Ottenerlo prima dei tempi previsti è possibile. In questo modo puoi ottenere la tua pensione con cinque anni di anticipo sfruttando la rendita

Il rincaro dei costi della vita e la perdita del potere d’acquisto in Italia e in Europa ha prodotto un impoverimento generale dei cittadini e dei lavoratori. Ma le conseguenze ci sono state anche per chi riceve una pensione o sta aspettando il momento per poter finalmente lasciare il lavoro.

Andare in pensione con largo anticipo è possibile – Trading.it

Con il peggioramento della situazione economica, infatti, sono molti i cittadini che attendono con fervore l’arrivo del giorno in cui potranno chiedere il tanto agognato assegno previdenziale. Ma non tutti sanno che è possibile farlo prima del previsto. Vediamo qual è il modo per andare in pensione con cinque anni di anticipo e ricevere prima l’assegno.

Andare in pensione con cinque anni di anticipo grazie alla rendita

Esiste un modo particolarmente interessante per andare in pensione in anticipo e avere un importo maggiore sul cedolino. Questo è possibile richiedendo la RITA (Rendita integrativa temporanea anticipata) a cui è possibile accedere a cinque anni dalla pensione di vecchiaia. Si tratta di una pensione anticipata che permette a chi ne usufruisce di sfruttare il capitale che è stato accumulato grazie ad un fondo pensione. Grazie a questa misura è infatti possibile andare in pensione anticipata a 62 anni di età con 20 anni di contributi.

Andare in pensione con cinque anni di anticipo grazie alla rendita
Approfitta del fondo RITA – Trading.it

La Rita è cumulabile con Quota 100 e con Quota 103, ma anche con Opzione Donna, NASpI e APE Sociale. Inoltre, per usufruirne è necessaria la cessazione dell’attività lavorativa, avere almeno 20 anni di contributi e 5 di versamenti al fondo complementare, oltre a massimo 5 anni dalla pensione di vecchiaia prevista dal regime previdenziale di appartenenza. I disoccupati da almeno 24 mesi possono usufruirne a 10 anni dalla maturazione della pensione di vecchiaia.

La rendita ottenuta dal fondo pensione viene calcolata in relazione al montante accumulato che viene richiesto, oltre alla durata della prestazione. La specifica relativa alla quota del montante accumulato da destinare alla RITA dovrà quindi essere effettuata dallo stesso iscritto. Mentre il fondo di previdenza integrativa stabilirà quale sarà la periodicità del versamento. Ad ogni modo, questa non potrà essere superiore a tre mesi. Infine, è utile sapere che alla RITA viene applicata una ritenuta del 15%, la quale viene ridotta di 0,3 punti per ogni anno eccedente il 15esimo di partecipazione relativa a forme pensionistiche complementari. Per poter aderire al fondo RITA è necessari0 compilare il modulo offerto da ciascun ente che lo propone.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui