Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Parco in via dei Mille, il Comune chiede un prestito per coprire il debito di 9 milioni di euro – Foto 1 di 1 #finsubito prestito immediato


Il Comune di Aprilia si rivolge alla Cassa Depositi e Prestiti per ottenere i 9 milioni di euro necessari per rispettare l’accordo sul pagamento per l’esproprio del parco di via dei Mille.
Con la determinazione n. 194 del 9 ottobre 204 il dirigente comunale del settore Lavori Pubblici ha dato seguito a quanto stabilito dall’intesa transattiva con la società Costruzioni Civili srl, approvata dalla giunta Principi con delibera n. 27 del 4 aprile 2024, che obbliga il Comune di Aprilia entro il 31 dicembre 2024 a pagare alla società 9 milioni e 75mila euro, nonché le spese di lite quantificate in 51mila euro. Un accordo raggiunto dalla precedente amministrazione comunale che ha messo fine a una vicenda iniziata quasi 40 anni fa, visto che l’esproprio dei terreni dove è stato realizzato il parco di via dei Mille risale al 1982. Per quella vicenda il Comune di Aprilia è stato condannato nel 2018 con la sentenza n. 4874 della Corte di Appello di Roma a corrispondere un indennizzo di 15,3 milioni di euro (tra sorte e interessi legali), perciò nei mesi scorsi gli uffici comunali e la vecchia Giunta hanno lavorato per trovare un accordo che evitasse la dichiarazione di dissesto finanziario. L’intesa è stata così raggiunta a febbraio e ratificata con delibera di giunta ad aprile 2024, adesso però l’Ente di piazza Roma entro il 31 dicembre dovrà rispettare l’accordo e perciò ha chiesto un prestito a tasso fisso alla Cdp per ottenere la somma necessaria a coprire il debito fuori bilancio derivato dalla sentenza. Perciò nella determina il dirigente Stefano Gargano autorizza il Comune a porre in essere tutte le attività finalizzate a formalizzare il contratto di prestito, che sarà ripagato tramite 40 rate semestrali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui