Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Benevento, il ‘segreto del mio successo’: brividi per Berra sotto la Sud con la bandiera di Imbriani #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Tempo di lettura: 3 minuti

Auteri lo ha ripetuto anche ieri durante la conferenza stampa successiva al rotondo 5-0 rifilato al Latina: “Questo è un gruppo ottimo. Non vive di gelosie. E’ fatto da ragazzi validi e che stanno bene tra di loro”. Il tecnico di Floridia nella sua carriera non ha mai amato ne le sviolinate ed ha sempre detto quello che pensava senza fare sconti a nessuno. Il trainer siciliano, merce rara nel mondo del calcio, ha sempre avuto un rapporto estremamente sincero con i suoi ragazzi dei quali sente le vibrazioni, positive o negative, ogni giorno. Che quello della Strega sia un gruppo coeso è qualcosa che si percepisce anche all’esterno: in campo non ci sono prime donne o intoccabili perché come ha ribadito spesso Auteri “il Benevento viene prima di tutto, prima dei singoli perché conta sempre giocare e ragionare da squadra”. Contro il Latina, mettendo da parte lo strapotere sul prato del “Vigorito”, anche a fine partita si è avuta una ulteriore dimostrazione che tutta la squadra naviga nella dalla stessa parte e ha valori forti al suo interno, prima di tutto dal punto di vista umano. Da brividi l’immagine finale nel post gara con i pontini quando il capitano Berra, “uno da prendere come esempio”, copyright di Gaetano Auteri, ha sventolato a lungo la bandiera con l’immagine di Carmelo Imbriani creando un connubio forte e un pathos indescrivibile con tutta la squadra alle sue spalle a godersi i meritati applausi nel ricordo di un ragazzo, prima che calciatore, che ha lasciato un segni indelebile nel Sannio e non solo. 

Scontato? Assolutamente no. Perché per fare gesti simili bisogna essere prima uomini e poi calciatori. In quel frame, forse, c’è il segreto dell’attuale primo posto della Strega dove anche chi ha uno scarso minutaggio entra in campo e spinge al massimo segnando due reti (Lanini) o rincorre l’avversario ben oltre il novantesimo (Starita). Eloquenti le parole pronunciate ieri in conferenza stampa proprio dall’ex Reggiana: “Nei momenti difficili ci sono due strade: attaccarsi agli alibi o capire di essere ancora in grado di aiutare la squadra. Ho optato per la seconda soluzione. Sono contento di fare quello che mi stava mancando, vale a dire aiutare la squadra”. Parole e musica di Eric Lanini, che ha ringraziato il suo grande amico Pippo Nardi, che ha voluto a tutti i costi trascorrere la vigilia di Benevento-Latina in ritiro per essere vicino ai suoi compagni di squadra. Tra uomini, prima che calciatori, si fa così.

I momenti difficili della stagione non mancheranno, ma Auteri ha la consapevolezza di poter contare su un gruppo che sarebbe disposto a buttarsi nel fuoco per il suo allenatore che ha affermato di rivedere in questa rosa delle similitudini con quella della prima cavalcata vincente dalla B alla C sperando in un epilogo analogo.

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui