Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Case popolari: a Bologna ristrutturati 70 edifici con il Superbonus 110% #finsubito prestito immediato


Sono terminati i lavori di efficientamento, realizzati grazie al Superbonus 110%, per migliorare la prestazione energetica di 22 edifici Erp, le case popolari di proprietà del comune di Bologna e di 49 edifici di proprietà mista. Gli interventi dal valore complessivo di 120 milioni di euro, ai quali il comune ha contribuito, rientrano nel Piano per l’Abitare.

«Volevamo unire il nostro impegno sul fronte della tutela ambientale anche quello della giustizia sociale – spiega il vicesindaco felsineo, Emily Clancy -. Nell’ambito di “Missione Clima” ci siamo interrogati su tutti gli interventi che un’amministrazione dovrebbe fare per raggiungere della neutralità carbonica entro il 2030. È più intuitivo pensare alla mobilità e ai trasporti, ma noi sappiamo che moltissime emissioni sono prodotte dagli edifici».

Per Clancy «la povertà energetica colpisce di più chi abita nelle case popolari» ed è costretto a pagare «bollette spesso più care anche dello stesso canone d’affitto».

L’intervento messo a segno da comune ed Acer è andato a beneficio di oltre 6.500 persone che vivono in 3.287 alloggi delle case popolari dei quali 1.959 di proprietà comunale (di cui 91 nei comuni limitrofi) e 1.328 di proprietà privata (di cui 229 nei comuni limitrofi).

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

«È il più grande intervento di efficientamento energetico sul patrimonio della nostra edilizia residenziale pubblica – aggiunge Clancy – e riguarda il 16% degli alloggi Erp di proprietà comunale, con un miglioramento di almeno 2 classi energetiche e con un risparmio di emissioni pari a circa 1,5 milioni di mc/anno di CO2».

Il presidente di Acer, Marco Bertuzzi, sottolinea come «manchi una misura strutturale, stabilita a livello governativo, per l’edilizia popolare pubblica. Noi andiamo avanti con la manutenzione ordinaria e con quella straordinaria partecipando a bandi. Avevamo però chiesto che, almeno per l’edilizia pubblica, il Superbonus 110% fosse prolungato. Non è stato possibile ma l’edilizia popolare pubblica è quella che necessita di maggiore manutenzione, perché è stata costruita soprattutto negli anni ’50, ’60 e ’70».

Difficile dargli torto: chissà quanti alloggi di case popolari sarebbe stato possibile ristrutturare utilizzando i milioni regalati dai grillini (con la connivenza del Pd) per ristrutturare 8 castelli e migliaia di ville e villette, prime e seconde case. Chissà.

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Linkedin

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian

X

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui