Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il VIDEO con cui i bambini dell’area industriale di Vibo denunciano il degrado della zona #finsubito prestito immediato


Quando li vedi correre e allenarsi tra i rifiuti ti chiedi: “Ma davvero, nel 2024, quasi 2025, le cose da queste parti vanno ancora così?”. Domanda retorica che ha un’unica, disarmante risposta: “Sì, vanno proprio così”. Nell’estrema periferia sud di Vibo, quella definita ampollosamente “area industriale”, nei pressi dell’incrocio che da una parte conduce verso Mileto e dall’altra conduce al Monte Poro e a Tropea, c’è una “piazza” (poco più di un parcheggio nel nulla) che è diventata una discarica a cielo aperto. A due passi dall’aeroporto militare, tra vie che sembrano senza nome e capannoni industriali più o meno abbandonati, c’è questo slargo presidiato da una statua di Padre Pio, che guarda immobile lo scempio.

Qui, incredibilmente, molti cittadini vengono a fare jogging. Qualcuno corre, qualcuno cammina veloce per assecondare le prescrizioni del medico. Poi ci sono i bambini, anche quelli di qualche scuola calcio o quello che è, che in questo posto hanno trovato un po’ di spazio per allenarsi sull’asfalto sbrecciato ma lontano dalle auto. E lo facevano, finché il degrado non ha avuto il sopravvento e quella piazza, che piazza non è, è diventata una discarica abusiva con materassi sporchi, frigoriferi rotti, copertoni d’auto, mobili tirati via da chissà quale ristrutturazione e buste della spazzatura gettate da chi è convinto che fatto 30 si possa fare anche 31, e chi se ne frega del resto del mondo.

Poi a Il Vibonese arriva un video (quello che vi proponiamo) dove alcuni bambini chiedono, non si sa neppure bene a chi (Nucleo industriale? Comune?), di liberarli dai rifiuti e di fare di quella non-piazza una piazza vera, magari attrezzata con un’area giochi, un percorso fitness. Ma prima di ogni cosa chiedono che qualcuno venga a togliere i rifiuti, chiedono che qualcuno tiri via la monnezza e riporti quello spicchio di territorio vibonese nel mondo civilizzato. E dicono pure “grazie”. In anticipo.  





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui