Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Ora il datore di lavoro risarcisca» Gazzetta di Reggio #finsubito prestito immediato


Luzzara Il 7 febbraio 2022, l’operaio 38enne Ranjeet Bains fu aggredito a calci, pugni e colpi di pala in testa da due colleghi all’interno dell’azienda Quattro B di Codisotto di Luzzara, durante una pausa caffè.

Poco dopo, l’uomo morì a causa delle ferite riportate.

I fratelli Charanjit e Paramjit Singh sono stati condannati in via definitiva a 10 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale e si trovano in carcere da questa estate, dopo che la Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato dai loro difensori Angelo Russo e Giuseppe Migale Ranieri.

Ora che la vicenda penale è conclusa, si apre un altro capitolo, quello dei risarcimenti.

In primo e secondo grado, sono state riconosciute provvisionali di 150.000 euro alla vedova Kaur Gagandeep e ai due figli minori, e di 30.000 euro ciascuno al padre Lal Ram, alla madre Kaur Mohinder e al fratello Jagjeet Bains.

Tuttavia, i due condannati difficilmente potranno pagare tali somme.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gli avvocati della famiglia della vittima, Mauro Intagliata e Francesco Tazzari, hanno annunciato una causa civile contro il datore di lavoro dell’azienda. «Fino ad ora è stata affrontata la questione della responsabilità penale degli autori del crimine, mentre è rimasta sullo sfondo quella civilistica addebitabile al datore di lavoro per non aver assunto condotte utili ad evitare che il fatto accadesse», dice l’avvocato Intagliata.

Secondo i legali, l’aggressione è stata il risultato di una tensione sviluppatasi sul luogo di lavoro, ben nota all’interno dell’azienda. Ranjeet Bains, tra l’altro, era stato un sindacalista della Fiom, e secondo la vedova, le tensioni in fabbrica risalivano a quel periodo. Il sindacato si è costituito parte civile nel processo, così come i familiari tramite gli avvocati Tazzari (che ha assistito i genitori e il fratello della vittima) e Intagliata (che ha tutelato la vedova).

«Un soggetto terzo, come l’Inail, ha riconosciuto la morte dell’operaio come infortunio sul lavoro», prosegue l’avvocato Intagliata. «Non aveva alcun interesse a farlo, dal momento che così si impegna a pagare degli indennizzi. Anche alla luce di questo, appare infondata e contraddittoria la tesi dell’azienda, che sostiene la propria estraneità rispetto a quanto accaduto. Per questo riteniamo che il datore di lavoro debba assumersi tutti gli oneri risarcitori nei confronti dei familiari, in solido con le due persone condannate in via definitiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui