Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vintage e dintorni: guida a Parma (e dintorni) #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Due volte all’anno, da ormai quarant’anni, la città di Parma si conferma una destinazione imperdibile per gli appassionati ricercatori di esemplari unici, prodotti artistici, oggetti che raccontano la storia del Novecento, così come quella di epoche precedenti, lontane da noi nel tempo ma capaci di creare un contatto concreto con il presente attraverso i manufatti che le hanno caratterizzate.

Il Mercanteinfiera a Parmain calendario fino al 20 ottobre 2024 – è un evento a cui partecipano i più importanti operatori del settore, esponendo esemplari di antiquariato, modernariato, design, vintage e arte in uno spazio così vasto da richiedere un giorno intero per essere visitato nella sua totalità. Quello che si compie girando tra i padiglioni della fiera dell’antico più grande d’Europa è un viaggio nel tempo che trascina il visitatore dall’epoca ottocentesca agli anni ‘80, mediante l’esperienza di oggetti, abiti, gioielli e complementi d’arredo che rappresentano un patrimonio e la tradizione di un Paese che si tramandano grazie all’esperienza.

All’interno della fiera è possibile ricevere informazioni e consulenze specifiche sulla cura degli oggetti antichi all’angolo del restauro, dove una persona esperta offre una consulenza gratuita in loco circa autenticità, provenienze ed epoca degli oggetti sottoposti al suo giudizio, al fine di agevolare acquisti più consapevoli.

In aggiunta ai racconti che potrete ascoltare grazie ai circa mille espositori che partecipano alla fiera, abbiamo pensato di arricchire la vostra permanenza in città e nei paraggi, attraverso la scelta degli indirizzi più suggestivi per prolungare questo percorso idilliaco all’insegna del vintage. Da Parma a Reggio Emilia.

pinterest
Courtesy photo

Il Curioso Parma

Il Curioso Parma

DOVE: Via Federico II, 4, 43126 Parma PR
QUANDO: Aperto da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30; dalle 15.30 alle 19.00

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Nasce vent’anni fa come un mercato dell’usato, oggi è diventato un grande spazio dove la selezione di pezzi di design, mobili e oggetti da collezionismo, definiti con affetto dai due fondatori come appunto “curiosi”, vengono selezionati e esposti in base al loro senso estetico. I clienti più affezionati ne parlano come di un luogo da visitare anche solo per rilassarsi o vivere un immaginario tuffo nel passato, girando tra scaffali in teak, acciaio e vetro, sui quali ceramiche a forma di frutta e verdura si alternano con armonia nello spazio a sedute sia vintage che di design e complementi d’arredo iconici come la lampada Arco disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni per Flos nel 1962.

www.instagram.com/il_curioso_parma/

invento parmapinterest
Courtesy photo

Invento – di Valentina Bontardelli

Invento – di Valentina Bontardelli

DOVE: Via Nazario Sauro, 14/B, 43121 Parma PR
QUANDO: Aperto da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.00; dalle 16.00 alle 19.15. Il sabato dalle 9.30 alle 13.00

Invento significa ritrovamento [dal lat. invĕnīre=trovare] e, in questo caso, il termine si fa portavoce di un viaggio nel passato alla ricerca di un tesoro dimenticato, uno spazio fisico in cui la storia di chi lo anima e di chi lo visita rivive nel presente. Le scatole di latta, le targhe pubblicitarie, oggetti dall’utilizzo allo stesso tempo indefinito e curioso, che si svelano lentamente al visitatore e il collezionismo sono i tratti distintivi di questa caleidoscopica bottega, aperta nel 2007 da Valentina Bontardelli in quella che a Parma è conosciuta come la via degli antiquari.

Tra sedie appartenute a teatri dell’inizio del ‘900 e poltrone che raccontano il fascino dei barbieri inglesi di quell’epoca, lo stupore generato dagli elementi presenti in questo luogo chiude gli occhi e accompagna l’esploratore nell’esperienza onirica di epoche sconosciute, che potrà vivere attraverso l’immaginazione, osservando ciò che lo circonda in questo negozio.

www.instagram.com/inventovalentina

Il mercante di ogni cosa

DOVE: Via Gaetano Davoli, 5b, 42123 Reggio Emilia RE
QUANDO: Aperto da martedì a sabato dalle 9.00 alle 12.30; dalle 15.30 alle 19.30

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

In questo mercatino, aperto ormai da una ventina di anni, si trova davvero di tutto: oggettistica, abbigliamento firmato vintage e di seconda mano, antichità e modernariato, accessori antichi ben tenuti, soprammobili e anche arredi di design. Si tratta di un luogo in cui girovagare liberamente senza troppi obiettivi, ma piuttosto per trovare ispirazioni, idee o conversare con Claudio, il proprietario, che sarà felice di aiutarvi a comprendere al meglio le sue anticaglie e a scegliere insieme il pezzo più adatto a voi in quel momento.

Oltre alla vendita “Il mercante” offre un servizio di riparazione e restauro di vari oggetti, al fine di favorirne il riutilizzo, sono esperti in revisione di orologi e stima e valutazioni di merce più svariata.

www.instagram.com/ilmercantediognicosa

naftalina spraypinterest
Mattia Solda”

Naftalina Spray

Naftalina Spray Vintage

DOVE: Via Statuto, 1, 42121 Reggio nell’Emilia RE
QUANDO: Aperto da lunedì a sabato dalle 10.30 alle 13; dalle 16.30

Un negozio storico che nasce nel 1976 a Reggio Emilia, per opera di Mariella e suo marito, appassionati precursori di abbigliamento vintage americano e militare anni ‘80 e ‘90. Dopo trent’anni di emozioni chiude poco prima della pandemia, organizzando un evento di saluto e sconti, durante il quale in Barbara, affezionata cliente, si accende il desiderio di rilevare l’attività, sogno che realizza a fine 2019. Così il Naftalina riesce a non chiudere veramente grazie all’onore e la passione della sua nuova proprietaria che lo rinomina Naftalina Spray e lo evolve secondo la sua immaginazione, ma restando sempre fedele a una ricerca di pezzi unici e singolari, con un’attenzione particolare alla qualità dei tessuti e alla buona conservazione dei capi nel tempo.

Ogni pezzo viene scelto per il suo aver qualcosa da raccontare, per la capacità di trasmettere belle sensazioni e piacere a chi lo vede e soprattutto a chi lo indossa. Questo angolo di storia si trova a due passi dal centro storico di Reggio Emilia, in un posto magico con cortile interno, che spesso viene animato da eventi che ospitano artigiani o persone con idee da condividere.

www.instagram.com/naftalinaspray_vintage/

→ NEI DINTORNI

caratteri mobilipinterest

Courtesy photo

Caratteri Mobili

Caratteri Mobili è una realtà familiare nata dalla passione di papà Claudio e le sue due figlie, Eleonora e Beatrice, per il modernariato e il design. Guidati dal valore della sostenibilità, tradotta nel riutilizzo di complementi d’arredo vintage e di design, proposti sia per la vendita che per il noleggio, cercano di coniugare il passato con le tendenze contemporanee. Attraverso una selezione finemente curata, anche nella scelta dei colori, perseguono il fine di portare un tocco nostalgico, ma dal sapore contemporaneo e di classe nelle abitazioni dei loro clienti.

La collezione di caratteri mobili presenta pezzi caratterizzati da un’eleganza atemporale, tra tavolini da caffè laccati rosa e blu anni ‘70, poltrone come la UP5_6 disegnata da Gaetano Pesce per B&B Italia o una libreria disegnata da Shiro Kuramata per Cappellini negli anni ’70, l’immaginazione di un set cinematografico o di un nuovo angolo della vostra abitazione non avranno limiti.

Mercante in Fiera @ Pad 6 Stand H53
Dove: Via Aldo Cerlini, 13, 42017 Santa Maria RE

www.instagram.com/caratterimobili





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui