Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Visita guidata tra i saloni di Villa Tasca il 19 ottobre #finsubito richiedi mutuo fino 100%




Sabato 19 ottobre, alle 10:30, visita guidata alla scoperta dei saloni e del giardino romantico di Villa Tasca, una delle residenze storiche più esclusive di Sicilia e casa dei conti Tasca d’Almerita.

Dalle sale riccamente decorate, che conservano ancora una forte atmosfera domestica, al giardino di piante esotiche, ricco di elementi architettonici decorativi, colline artificiali e specchi d’acqua, che ispirò Richard Wagner a chiusura del suo “Parsifal”, i visitatori esporeranno la dimora e conosceranno anche la storia di Beatrice Branciforte, primo conte donna di Sicilia, anima di Villa Tasca, e dei numerosi personaggi ospitati nella villa.


Prenotazione obbligatoria tramite l’indirizzo mail info@esplorasitisicilia.it.


Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

La villa


Realizzata nel XVI secolo da Aloisio Beccadelli di Bologna, esponente di una prestigiosa famiglia emiliana di adozione palermitana, la villa era un tempo immersa in un vasto parco di ottanta ettari nel territorio di Mezzomonreale. I vasti saloni interni, decorati con stucchi ed affreschi, presentano magnifici pavimenti maiolicati, vere opere d’arte pittorica tardo barocca. Tra rovine classiche dipinte alle pareti e squarci aperti verso paesaggi immaginifici, si sviluppa il continuo dialogo tra casa e natura circostante dando vita ad uno spazio in cui il suono della natura incontra l’immaginazione umana.


Il giardino e gli ospiti illustri


All’esterno ci addentreremo in un rigoglioso giardino di piante provenienti dai cinque continenti, un vero e proprio viaggio intorno al mondo: ficus, araucarie, cycas, noline e quanto di più esotico possa far sognare paesi lontani e sconosciuti. Una casa ancora oggi molto amata dai proprietari, i Conti Giuseppe e Luisa Tasca D’Almerita, come testimoniano le foto di famiglia e i ricordi dei tanti ospiti illustri che ne hanno ammirato gli interni, da Richard Wagner a Auguste Renoir, da Paola del Belgio a Jacqueline Kennedy Onassis, da Richard Burton e Sofia Loren a Renata Tebaldi.


Set di importanti serie televisive, come “The White Lotus” di Hbo e “Il Gattopardo” di Netflix, Villa Tasca è uno dei pochissimi esempi, in tutto l’agro palermitano e in Sicilia, di casa patrizia perfettamente conservata, insieme al maestoso parco.





Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per chi lo desiderasse, una volta terminata la visita, è possibile soffermarsi al parco.














Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui