Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Atlas Investe su Ener2Crowd per Imprese Sostenibili #finsubito prestito immediato


Il fondo di investimento Atlas PMI Destinazione Futuro ha deciso di investire su Ener2Crowd, la piattaforma numero uno in Italia per il crowdlending green, diventando anchor investor e segnando una pietra miliare nel panorama finanziario. È la prima volta che un fondo istituzionale partecipa direttamente a campagne di crowdlending orientate ai criteri ESG (Environmental, Social, Governance), dimostrando la qualità ambientale dei progetti e il basso rischio del portafoglio di Ener2Crowd.

Atlas PMI Destinazione Futuro, un fondo di investimento alternativo che mira a sostenere le piccole e medie imprese italiane, ha iniziato con un investimento di 15 milioni di euro, con l’obiettivo di raccogliere fino a 100 milioni di euro nei prossimi due anni. La partnership con Ener2Crowd si basa su valori condivisi di promozione dello sviluppo sostenibile e supporto all’economia reale, con un focus particolare sulle PMI italiane. Attraverso questo accordo, Atlas contribuirà alle campagne di crowdlending selezionate fino al 50% del valore della singola campagna, per un massimo di 500 mila euro per impresa.

La collaborazione tra Atlas e Ener2Crowd rappresenta un’innovazione per il settore, incentivando la transizione energetica e aumentando la consapevolezza degli investitori verso progetti green. Il fondo ha già effettuato un primo investimento per sostenere l’installazione di un impianto fotovoltaico da 387,2 kWp sul tetto di un magazzino di un’azienda attiva da oltre 50 anni. Si prevede che questo progetto ridurrà i costi operativi dell’impresa e genererà un risparmio energetico annuale pari al 65% del consumo.

Giorgio Mottironi, CSO e co-fondatore di Ener2Crowd, sottolinea come la partnership con Atlas confermi la qualità dei processi di selezione dei progetti e rafforzi la fiducia nel crowdfunding come strumento per attrarre investimenti sostenibili. Il CEO di Ener2Crowd, Niccolò Sovico, evidenzia la trasparenza e l’elevato standard dei criteri di selezione che hanno reso possibile questa collaborazione con un fondo istituzionale.

La nuova sinergia tra Ener2Crowd e Atlas mira a rendere il processo di valutazione dei progetti più efficiente, sostenendo le imprese italiane nel percorso di transizione energetica e contribuendo allo sviluppo di un’economia sostenibile in Italia.




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui