Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus 50% per le prime case #finsubito prestito immediato


Verso l’addio dei bonus edilizi sulle seconde case per chi supera il tetto dei 120 mila euro. Mentre per le altre detrazioni fiscali (per esempio quelle al 19%) potrebbe essere fissato un importo massimo detraibile, modulato in base a un quoziente familiare.

Con una revisione al ribasso della soglia di reddito oltre la quale scatta il decalage degli sconti. Sulle prime case gli sconti fiscali resteranno al 50% almeno per un altro anno, evitando il calo del 36% che sarebbe scattato dal 2025 (e destinato a scendere ulteriormente al 30% dal 2028 al 2033). Sulle seconde case i bonus fiscali scenderanno al 36% per chi è sotto la soglia dei 120 mila euro e si azzereranno superata questa soglia.

Alle banche sarà chiesto un contributo di 3-4 miliardi di euro ma non sotto forma di nuove tasse, come promesso dal vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani. Confermato l’aumento delle pensioni minime sulla falsariga di quello contenuto nella scorsa Manovra e i tagli del 5% alle spese dei ministeri.

Mentre sul fronte del lavoro nessuna sorpresa sul taglio al cuneo fiscale che diventerà strutturale. Arrivano incentivi alle assunzioni sotto forma di decontribuzioni e detassazioni di straordinari, premi di produzione e benefit.

Anche gli enti locali saranno chiamati a fare sacrifici dovendo sostenere non veri e propri tagli ma l’obbligo di accantonare risorse per future spese d’investimento. Sono alcuni dei capisaldi del disegno di legge di bilancio sul quale il consiglio dei ministri si è riunito nella tarda serata di ieri.

L’aumento delle pensioni minime sarà modulato sulla falsariga di quello dell’anno scorso. La Manovra 2024 aveva stabilito in un aumento aggiuntivo, dopo l’adeguamento al 100% dell’inflazione, pari al 2,7% che ha portato il trattamento a 614,77 euro al mese.

Prestito personale

Delibera veloce

Un contributo dalla banche, ma niente tasse

Alla fine uno dei nodi più controversi della Manovra sarà risolto con un “patto di solidarietà” (come l’ha chiamato il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia) tra governo e gli istituti di credito che negli ultimi hanno beneficiato di “profitti eccezionali”.

Niente nuove tasse, dunque, come chiesto anche da Forza Italia, ma un accordo con le banche per “dare il buon esempio e coinvolgere tutti i soggetti che hanno tratto vantaggio dalle tempeste di questi anni”.

L’intesa sarà sancita in Manovra e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni l’ha rivendicata affermando di essere stata “più coraggiosa della sinistra quando era al governo” (così il premier intervenendo alla Camera per le repliche sulle comunicazioni in vista del consiglio europeo).

L’accordo sul contributo degli istituti di credito è stato apprezzato anche dall’altro vicepremier Matteo Salvini. “Visti i guadagni da 40 miliardi del solo 2023 mi aspetto contributi importanti per sostenere il Paese e, soprattutto, il sistema sanitario nazionale”, ha osservato il ministro delle infrastrutture.

Dovrebbe slittare anche la sugar tax che in assenza di proroghe entrerebbe in vigore a luglio 2025. Ad augurarsi un ulteriore slittamento dell’imposta sulle bibite con e senza zucchero è Giangiacomo Pierini, presidente di Assobibe associazione di Confindustria che rappresenta i produttori di bevande analcoliche in Italia. Pierini, partendo dalle parole di Meloni che ha promesso niente nuove tasse nel 2025, si è detto fiducioso che la bozza di Manovra contenga già un ulteriore rinvio dell’imposta.

Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui