Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
chi sono i candidati schierati a Rimini #finsubito prestito immediato


Il campo che il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, e candidato alla presidenza della Regione per il centrosinistra mira a costruire è sempre più largo. Mercoledì (16 ottobre), a Rimini, la presentazione dei volti, civici e riformisti, che sostengono la sua coalizione. Fabio Gamberi, Daniela Montagnoli, Filippo Casanti e Isabel Fonseca i nomi di “Civici, con De Pascale presidente”, introdotti dall’assessore alle Politiche per la salute Kristian Gianfreda. Per l’ala riformista, che raggruppa i partiti +Europa Rimini, Psi (partito socialista italiano), Pri (partito repubblicano italiano) e Azione, i candidati sono Cristiana Maceroni (capolista), Aldo Sampaolo, Letizia Magnani e Yuri Maccario Napolitano.

I civici in campo con de Pascale si presentano

Fabio Gamberi, classe 1964, fa l’avvocato ed è presidente della lista civica “Rimini rinata”, oltre che membro del Club alpino italiano. In de Pascale, Gamberi riconosce la volontà di “creare quel rapporto con i cittadini che il civismo incarna”. Prioritario, sottolinea, è il tema della rigenerazione urbana, a fronte di un territorio costiero “pieno di attività turistiche abbandonate, e che vanno riqualificate”. Senza trascurare la questione trasporti, specie in termini di collegamenti con la Valconca e la Valmarecchia, che deve “urgentemente trovare risposte dalla politica”. Sul nesso tra entroterra e costa si esprime anche Filippo Casanti, consigliere comunale a Cattolica, anch’egli avvocato. “Dobbiamo insistere sulla creazione di distretti biologici che valorizzino i prodotti dell’entroterra – afferma -. L’Emilia-Romagna ha un sesto delle dop e docg italiane. Bisogna che queste, dalle vallate, trovino uno sbocco al mare”. L’altro punto da cui non si scampa, rimarca Casanti, è il tema delle piscine negli stabilimenti. “Dobbiamo costruirle il più presto possibile, altrimenti affonderemo prima di trovare una soluzione – dice -. I comuni hanno il compito di fare i bandi di gara, ma la Regione, in questo, deve fare da coordinamento”.

Daniela Montagnoli, imprenditrice nel settore dell’edilizia, vicepresidente della lista “Rimini rinata” e presidente di Confabitare-Rimini, ha invece a cuore la problematica della casa. “Un tema che sento molto, visto il lavoro che faccio. Sarà importante insistere fin da subito sulle politiche abitative – è il suo commento -. L’emergenza abitativa è sotto gli occhi di tutti. In questo, noi civici abbiamo una marcia in più: l’essere costantemente in trincea”.

Isabel Fonseca, impiegata da 17 anni presso l’Ausl della Romagna e ultima dei quattro candidati riminesi, si fa portavoce della questione sanità. “La mia professione mi permette di essere a contatto ogni giorno con tutte le problematiche che riguardano il settore. Dobbiamo ripristinare il valore pubblico della vita del cittadino – spiega -. Inoltre, un territorio non esiste se non dà valore al lavoro. Fermiamo la perdita di produzione e la chiusura delle nostre attività commerciali”.

Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale

“Qui l’ala riformista di Rimini”

“Non siamo né centro e né terzo polo, ma un’ala liberal-democratica e riformista che vuole riportare il cittadino a votare”. Così Aldo Sampaolo, consigliere comunale di Coriano e segretario provinciale del Pri, presenta la lista “Emilia-Romagna futura – Riformisti”. Capolista Cristiana Maceroni, vice segretaria provinciale del Psi e responsabile nazionale Turismo. “Sosteniamo de Pascale perché difende il diritto universale alle cure e alla sanità pubblica – spiega -. Promuoviamo anche l’accesso al lavoro attraverso una formazione continuativa, e che garantisca pari opportunità”. “Gli aspetti della sanità pubblica e del sociale, per noi del Pri, sono prioritari. Il nostro obiettivo è di non trascurare nessuno”, le fa eco Sampaolo. Per questo, prosegue il candidato, non possono essere lasciate a se stesse tutte quelle imprese emiliano-romagnole che scontano i danni delle recenti alluvioni: “Riprendiamo il controllo del territorio e investiamo. Queste attività se lo meritano”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Un tema che vede schierato in trincea anche Yuri Maccario Napolitano, di professione chef, portavoce di +Europa Rimini. “Serve un hub scientifico che monitori i cambiamenti climatici e proponga soluzioni – spiega -. In più, da cuoco, ho a cuore le problematiche del lavoro stagionale, che richiedono uno studio più approfondito dalla Regione”. Largo anche all’imprenditoria giovanile nella proposta del candidato, con l’obiettivo di “creare un sistema di incentivi per tutti coloro che vogliano fondare nuove imprese”. Chiude la rosa dei riformisti Letizia Magnani, giornalista e scrittrice, nonché direttrice del periodico La Voce di Romagna.

“No alla strumentalizzazione del voto cattolico”

A introdurre la lista “Emilia-Romagna futura – Riformisti” è Francesco Bragagni, assessore ai Servizi civici del Comune di Rimini e portavoce di +Europa Rimini. Il quale, dalla candidata civica sostenuta dal centrodestra, Elena Ugolini, tiene subito a prendere le distanze: “Noi siamo contro la strumentalizzazione del voto cattolico, che dovrebbe essere libero”. Altra stoccata che i riformisti lanciano a Ugolini è l’aver inasprito l’estremismo politico. “Un atteggiamento che causa danni all’Italia da anni – evidenzia Sampaolo -. Non è questa la strada da percorrere, ma quella di riportare i cittadini a votare”. Un concetto che la capolista, Maceroni, ha rimarcato così: “La differenza la fanno candidati credibili e affidabili. Per mezzo di loro, vogliamo rivolgerci a quella grande fetta di elettorato che disprezza ed è disinteressata alla politica”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui