Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cina: il governo emetterà buoni speciali per 850 miliardi di $ #finsubito prestito immediato


La Cina potrebbe emettere buoni speciali del Tesoro per altri 6.000 miliardi di yuan, pari a 850 miliardi di dollari, che incrementerebbero la raccolta di fondi per rilanciare la propria economia in crisi. È quanto riferisce un rapporto del media locale Caixin Global, sulla base di informazioni ricevute da persone vicine alla questione. L’importo – equivalente al 5% della produzione economica della Cina – in parte verrebbe utilizzato per “aiutare i governi locali a risolvere i loro debiti non contabili”, ha riportato il quotidiano.

Durante il briefing di sabato scorso, il ministro delle Finanze, Lan Fo’an, ha annunciato un pacchetto di misure fiscali che porterebbero a un aumento significativo del debito, ma senza illustrare i dettagli sull’entità e sulla tempistica. Questo aspetto ha deluso gli investitori, che si hanno frenato gli acquisti massicci di azioni cinesi in Borsa. Anche le nuove indiscrezioni non hanno entusiasmato il mercato, con l’indice CSI 300 che ha chiuso la seduta di oggi in calo di 2,59 punti percentuali.

 

Cina: raggiungerà l’obiettivo di crescita del 5%?

Il punto in discussione è se i piani del governo saranno in grado di permettere di raggiungere l’obiettivo di crescita 2024 al 5% che Pechino si è dato all’inizio dell’anno. I dati macroeconomici degli ultimi mesi non sono molto incoraggianti, avendo mancato le aspettative e suggerendo che le pressioni deflazionistiche sono ancora molto forti. Il Paese è funestato da una grave crisi immobiliare che ha pesato sull’attività dei consumatori e delle imprese. Soprattutto ha messo a nudo come la Cina sia fortemente dipendente dagli investimenti del governo nelle infrastrutture del Paese. A questo si aggiunge una situazione critica sul fronte dei salari, ancora troppo bassi, e dell’elevata disoccupazione giovanile.

Rispetto all’economia globale, il Dragone sta contribuendo maggiormente come produttore che come consumatore in questo momento, il che ha fatto scattare l’allarme in occidente. Infatti, gli Stati Uniti e l’Europa hanno reagito con strette commerciali molto dure. In particolare, recentemente il Vecchio continente ha confermato i dazi sulle auto elettriche di importazione cinese per favorire quelle europee, ponendo un freno all’ascesa della concorrenza cinese.

Il governo di Pechino è convinto che l’obiettivo del PIL al 5% sia raggiungibile, con lo stimolo fiscale che fornirà sussidi alle famiglie a basso reddito, sosterrà i governi locali indebitati e il mercato immobiliare, e inoltre ricostituirà il capitale delle banche statali. È probabile che ulteriori dettagli dei piani del governo emergeranno nelle prossime settimane, in occasione della convocazione del Comitato permanente dell’Assemblea nazionale del popolo, che rappresenta il massimo organo legislativo.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

“Per il prossimo anno continuiamo a pensare che un obiettivo di crescita di circa il 5% sarà probabilmente confermato”, ha affermato Xing Zhaopeng, senior strategist cinese di ANZ, secondo cui il pacchetto di stimoli fiscali da 6.000 miliardi di yuan per raggiungerlo dovrebbe essere sufficiente. Dello stesso avviso è Bruce Pang, capo economista cinese di Jones Lang LaSalle. “La probabilità di raggiungere un tasso di crescita di circa il 5% nel 2024 e nel 2025 aumenterebbe molto”, ha riferito.

Xia Haojie, analista obbligazionario di Guosen Futures, ha invece un’opinione diversa. L’esperto ritiene che “a meno che il governo centrale non aumenti volontariamente la leva finanziaria, gli investimenti rimarranno deboli, poiché i governi locali sono gravati da un pesante debito e i bilanci aziendali vengono erosi da un’economia debole”. Anche Lynn Song, capo economista di ING per la Grande Cina non è molto ottimista. “Raggiungere costantemente il 5% nei prossimi anni sarà ancora un compito impegnativo, soprattutto se la Cina si troverà ad affrontare una situazione di domanda esterna meno favorevole”, ha sostenuto.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui