Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ex mulino: asta per finanziare le opere – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


SALVIROLA – Un lascito inatteso ma estremamente gradito. Lo scomparso Pier Mario Guerrini era tanto affezionato al comune di origine, da lasciare in eredità un immobile di sua proprietà collocato nel complesso dell’ex mulino. Circa 200 metri quadri con funzione abitativa e un terreno adibito ad orto di altri 250 metri quadri, oltre la strada provinciale per Romanengo. Si tratta in prevalenza di un edificio a rustico, una piccola cascina che si affaccia su via Molino, tra la roggia e l’intersezione con la provinciale. Per l’amministrazione il valore si aggira intorno ai 50mila euro. Una cifra che comprende il blocco abitativo, posizionato nel contesto di una costruzione già riqualificata che si estende nei campi lungo la roggia e una porzione di terreno adibita ad orto che deve conservare la destinazione agricola.

L’immobile, che ha un valore storico in quanto ospitava il vecchio mulino del paese, è stato esaminato dalla Soprintendenza di Mantova, Lodi e Cremona dopo che l’amministrazione ha accettato la donazione e ha stabilito l’inserimento nel piano delle alienazioni. La documentazione relativa alla parte di caseggiato interessata dal lascito è stata inviata ai tecnici che, al termine delle valutazioni, hanno concesso il via libera. Una volta ottenuto il verbale di dichiarazione con il ‘non interesse’ obbligatorio per completare la cessione di un bene pubblico, il sindaco Nicola Marani ha messo in moto la procedura di vendita all’asta. Nell’ultimo consiglio comunale tra i punti all’ordine del giorno c’era la decisione di stilare il bando specifico. «Non accade di frequente — spiega Marani — di poter contare su un lascito che possa rappresentare un’occasione redditizia per l’amministrazione. Nella gran parte dei casi, infatti, non è possibile accogliere la donazione in quanto destinata a generare solamente costi. L’ex mulino dimostra invece di avere una certa attrattività. Ringrazio l’ultimo proprietario a nome del Comune. Le risorse ricavate saranno destinate a sostenere iniziative utili alla cittadinanza».

Tra le opere considerate prioritarie dall’amministrazione e che potrebbero essere destinatarie della somma ricavata dalla vendita dell’immobile, c’è sicuramente il progetto di una nuova biblioteca che al momento viene ospitata al piano superiore del municipio negli stessi locali della sala del consiglio comunale. Un progetto che sta molto a cuore al sindaco Marani perché i servizi offerti dalla biblioteca sono sempre più apprezzati in paese, al punto da immaginare un ampliamento. «È uno spazio sempre più utilizzato da parte delle famiglie — racconta l’assessore alla cultura Valery Vailati — abbiamo intenzione di incrementarne l’estensione anche attraverso il trasferimento in un altro edificio. Stiamo raccogliendo le risorse per passare all’azione». Ottenere una buona cifra nella vendita all’asta per l’immobile dell’ex mulino diventa quindi un passaggio fondamentale per realizzare il nuovo progetto dell’amministrazione.





Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui