Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Porto di Taranto: fermata nave liberiana #finsubito prestito immediato


Continua senza soste l’attività di controllo in materia di sicurezza della navigazione del naviglio  mercantile scalante il porto di Taranto da parte degli uomini della Guardia Costiera. 

A seguito di una complessa attività di verifica conclusasi nella tarda serata di ieri, gli ispettori  del nucleo Port State Control della Guardia Costiera di Taranto hanno disposto il fermo di una  unità mercantile di bandiera liberiana trasportante carbone risultata non conforme agli standard  di sicurezza previsti dalla normativa internazionale in materia di sicurezza della navigazione. 

L’ispezione, finalizzata a verificare lo stato delle dotazioni di salvataggio, dei sistemi antincendio  nonché dell’effettivo livello di addestramento del personale imbarcato, ha fatto emergere una  carente rispondenza agli standard di sicurezza internazionali, tanto da richiedere l’emissione di  un provvedimento di fermo amministrativo. 

Tra le deficienze riscontrate spicca quella riferita al generatore di energia elettrica di emergenza. 

Tale importante dispositivo consente alla nave di mantenere costante la propria alimentazione  elettrica anche in situazioni critiche, significando che, una sua mancata attivazione in caso di  emergenza, determinerebbe il totale black-out della nave e la mancata possibilità di manovrare  e comunicare via radio, il tutto a scapito della sicurezza della vita umana in mare. 

La nave, segnalata dalla banca dati gestita dall’Agenzia Europea di Sicurezza Marittima deno minata “THETIS” con un profilo di rischio elevato, è stata sottoposta ad un approfondito scree ning di natura tecnica e documentale da parte del personale della Guardia Costiera di Taranto  secondo le modalità previste dalla Direttiva 2009/16 dell’Unione Europea. 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Tutte le irregolarità riscontrate dovranno obbligatoriamente essere risolte prima della relativa  partenza. 

L’attività ispettiva eseguita dai militari della Capitaneria di porto di Taranto nell’ambito del “Con trolli dello Stato di Approdo” (Port State Control) continuerà senza sosta per ridurre e contrastare  il fenomeno delle navi substandard che scalano nel capoluogo ionico, a la tutela dell’ambiente  marino, dei lavoratori marittimi e della sicurezza della navigazione. 

Il personale della Guardia Costiera altamente specializzato nel Port State Control rappresenta  un’eccellenza nel panorama internazionale in materia di verifica del naviglio mercantile, apposi tamente formato secondo un programma addestrativo approvato dall’Unione Europea, per ga rantire le più alte competenze possibili da parte degli ispettori. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui