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Scalo Milano, taglio del nastro per i nuovi negozi: adesso vuole diventare più internazionale #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Irene Consigliere

Per il 2024 prevista una crescita del fatturato del 7% e 4 milioni di visitatori. L’investimento nella nuova area è stato di 40 milioni, per un totale di 220 milioni. L’Outlet si organizza per attrarre più turisti stranieri

Taglio del nastro per la nuova area, nata dall’ampliamento, annunciato a marzo del2023, di Scalo Milano Outlet Milano Outlet&More, a Locate Triulzi(a 15 minuti dal centro di Milano). L’investimento complessivo è stato pari a 40 milioni, quello totale di 220 milioni. Il nuovo progetto è stato illustrato dall’amministratore delegato Davide Lardera in presenza di Ettore Lonati, presidente del Gruppo Lonati, che detiene la proprietà dell’Outlet e Adele Lonati presidente di Scalo, dell’amministratore delegato Davide Lardera, delle istituzioni, tra cui Alessia Cappello, assessore allo sviluppo economico e politiche del lavoro, il vice sindaco della città metropolitana di Milano Francesco Vassallo e il sindaco di Locate Triulzi Davide Serranò. 

L’ad Davide Lardera : «Siamo diventati il terzo outlet d’Italia in otto anni»

«Siamo riusciti a diventare in soli otto anni il terzo outlet d’Italia(dietro Serravalle e Noventa), raggiungendo i numeri dei nostri competitor che hanno 22 anni. Grazie alla lungimiranza del Gruppo Lonati stiamo inaugurando un progetto che ci trasforma da outlet a smart city al servizio del territorio, della comunità locale e della città di Milano, non più un luogo di solo shopping, ma un luogo di destinazione, dove l’esperienza di acquisto si è via via arricchita di servizi anche digitali. Siamo inoltre l’unico outlet di proprietà di una famiglia italiana, che si sviluppa su quattro piani con un coworking di 1300 mq, l’asilo nido. Nel 2023 siamo cresciuti del 14% e alla fine di quest’anno dovremmo registrare un più 7%. Per il prossimo anno intendiamo portare turisti da tutto il mondo per internazionalizzare la nostra struttura perché a Milano arrivano la maggior parte degli stranieri. Per questo stiamo creando un team che si occuperà del progetto» ha evidenziato l’amministratore delegato . 




















































27 nuovi negozi e 300 posti di lavoro

La nuova struttura si sviluppa su tre livelli e una passerella collega la piazza sopraelevata al nuovo parcheggio multipiano di 20mila metri quadrati con ulteriori 700 posti auto. Sono 27 i nuovi negozi che danno lavoro a 300 persone oltre ai 1200 dipendenti già presenti nella parte edificata precedentemente. La nuova struttura occupa 9mila metri quadrati che si aggiungono ai 35mila attuali e portano Scalo Milano Outlet & More ad estendersi su una superficie complessiva di 44mila metri quadrati. Falconeri, Sunglass Hut, Montezemolo, Colmar, Adidas, Calvin Klein, Revolution Barber e un Mondadori Bookstore che mette a disposizione di lettrici e lettori uno spazio dedicato a cultura e intrattenimento sono tra i nuovi brand approdati nell’outlet che tra le sue particolarità ha anche la presenza di diversi marchi dell’arredamento premium come Kartell, Poltrona Frau, Calligaris. 

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L’assessora Alessia Cappello: «Valido esempio di rigenerazione urbana che fornisce anche servizi come l’asilo nido»

«Questo outlet, l’unico appartenente a una famiglia italiana, è un valido esempio di rigenerazione urbana che fornisce oltre ai negozi anche servizi utili a imprenditori, cittadini e studenti come per esempio l’asilo nido di cui il 40% dei posti è destinato proprio alle famiglie che abitano nelle zone limitrofe. E’ uno dei pochi centri dove è possibile acquistare arredamento di design made in Italy» ricorda l’assessora Alessia Cappello.


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16 ottobre 2024

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