Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Firenze non c’è più la cronaca nera #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Che sfortuna che hanno il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Se fossero al posto del sindaco di Firenze ci penserebbe la procura a mettere sotto una campana di vetro quelle brutte notizie di cronaca che ogni santo giorno vengono sparate in prima pagina scatenando una ridda di commenti che aumentano la percezione di insicurezza nelle loro città. Basta non tirare fuori le notizie, s’è ragionato ai piani alti del Tribunale.

Fatto sta che Associazione Stampa Toscana e Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, traendo fior da fiore degli esempi, stanno denunciando che nella città degli Uffizi è scattato una sorta di divieto di cronaca. «Le forze dell’ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza) sono state diffidate anche dalla diffusione delle semplici notizie di reati che accadono in strada, con la minaccia di avviare procedimenti penali contro chi violasse questa imposizione», sostengono. Una violenza sessuale, un accoltellamento, un’aggressione, una rapina, se compiuta a Milano, Roma, Napoli ha una certa eco. Altrove, come a Firenze, passa sotto silenzio. Una situazione a macchia di leopardo che rischia di falsare le riflessioni che vengono fatte in tema di sicurezza dei cittadini in Italia. Posta anche l’incongruenza di rivelare ogni piccolo particolare, meglio se raccapricciante, di alcuni protagonisti dei fatti di cronaca nera (quasi nella speranza che ci scappi un cold case), mentre di alcuni crimini semmai più gravi, non sappiamo proprio nulla.

I cronisti di Firenze si sono arrabbiati perché sono finalmente riusciti a sapere che nel giro di tre notti, tra il 10 e l’11 ottobre, si sarebbero verificati una violenza sessuale per strada ai danni di una diciottenne statunitense, un grave accoltellamento con la vittima finita in prognosi riservata, due aggressioni e due rapine ai danni di due giovani ventenni. Ebbene, di fronte a tutto ciò, le uniche notizie diffuse dalle forze dell’ordine su autorizzazione del Procuratore, riguardavano un arresto per un furto in casa e un altro arresto per spaccio, notizie vecchie di una settimana. Senza il “visto si stampi” del procuratore non accade più nulla. I cittadini ora possono dormire sonni tranquilli.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui