Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Berco licenzia 480 operai della fabbrica di Copparo. I sindacati: “Mossa unilaterale” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Procedura di licenziamento aperta e stop al contratto integrativo. Con una “mossa unilaterale” Berco ha deciso di licenziare 480 operai della fabbrica di Copparo, in provincia di Ferrara. L’azienda metalmeccanica, nata proprio a Copparo e ora parte dell’universo del colosso tedesco Thyssenkrupp, produce componenti e sistemi sottocarro per macchine movimento terra cingolate e le relative attrezzature per la revisione e la manutenzione.

Nello stabilimento vicino a Ferrara lavorano circa mille dipendenti, quindi la procedura di licenziamento interessa quasi la metà degli assunti. Le Rsu di Fim, Fiom e Uilm hanno immediatamente dichiarato lo stato di agitazione e invitato i lavoratori a uscire dalla fabbrica. “Pensiamo – sostengono – che questa decisione unilaterale sia tutt’altro che un segnale di apertura per mantenere aperto un tavolo di trattativa”.

L’azienda – che già ha fatto largo uso di ammortizzatori sociali – aveva anticipato nelle scorse settimane di voler tagliare 550 posti di lavoro tra Copparo e Castelfranco Veneto. La prima comunicazione aveva spinto la politica locale a richiedere l’apertura di un tavolo ministeriale per affrontare la vertenza. Una prima crisi investì Berco nel 2013: la multinazionale voleva tagliare 611 dipendenti, ma una serrata trattativa sindacale fermò a 300 le uscite tra esodi incentivati e accompagnamenti alla pensione.

Undici anni dopo, gli operai sono di nuovo in bilico. E per il territorio ferrarese si tratta della seconda crisi in poche settimane dopo la decisione di Regal Rexnord di Masi Torello di chiudere e delocalizzare in India e in Cina lasciando a casa 77 dipendenti.

Foto di Marco Zavagli

Articolo Precedente

Smart working, Spotify lascia scegliere i lavoratori: “La produttività non cala se non lavorano in ufficio”

next


Articolo Successivo

Stellantis, operai in presidio davanti alla sede di Mirafiori: “Chi sta dietro quelle finestre ai piani alti ci ascolti”. 60mila famiglie a rischio

next




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui