Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Legacoop, un’altra raccolta fondi dopo i nuovi danni da maltempo #finsubito prestito immediato


Non si ferma l’impegno di Legacoop per sostenere le famiglie colpite dalle alluvioni e questa volta l’organizzazione delle cooperative lo fa lanciando una una nuova raccolta fondi da destinare ai Comuni ancora coinvolti in Emilia-Romagna, Marche e Toscana. Per contribuire a tale inziaitiva è possibile utilizzare il conto corrente aperto da Legacoop nazionale (causale: emergenza alluvione – Iban: IT38U 0538703207000004272727).

“La nuova e violenta alluvione che ha colpito recentemente Emilia-Romagna, Toscana e Marche ha inferto un altro colpo molto duro alle nostre comunità — spiega il presidente di Legacoop Romagna, Paolo Lucchi —. Con questa nuova campagna di raccolta fondi la cooperazione torna a dimostrare nel concreto i propri valori, cercando di alleviare le difficoltà delle famiglie, delle imprese e degli enti locali coinvolti”.

Lucchi lancia poi l’appello: ” Invitiamo tutte le cooperative aderenti e i loro soci a partecipare, certi che anche questa volta non faranno mancare il loro contributo tangibile. Allo stesso tempo – conclude Lucchi –, come movimento cooperativo continueremo a interagire con la struttura commissariale del generale Figliuolo e con le istanze del Governo ai vari livelli, per migliorare sensibilmente quei percorsi di finanziamento agli alluvionati che nel 2023 hanno riguardato 86.000 tra imprese e cittadini e che ad oggi – conclude – hanno visto riceverli solo poche centinaia di aventi diritto ai rimborsi”.

La raccolta fondi è nazionale e replica quella già messa in campo nel 2023 quando il sistema cooperativo è riuscita a mettere a disposizione delle popolazioni colpite circa 6 milioni di euro, grazie a numerose iniziative locali e nazionali che sono andate a beneficio per l’appunto sia di famiglie che di imprese ed enti locali. In totale sono giunti 2,2 milioni dal sistema Conad: 1,5 da Conad nazionale (per 5 progetti legati ai Comuni di Forlì, Cesena, Cervia, Faenza e Lugo), 500mila euro da Fondazione Conad Ets (per interventi a Modigliana e Brisighella) e 200mila euro direttamente da Commercianti Indipendenti Associati. Oltre due milioni di euro sono poi ancora giunti dall’ambito della cooperazione di consumo attraverso Coop.

I soci e i dipendenti delle cooperative associate a Legacoop colpiti dalle inondazioni, inoltre, hanno potuto contare su un fondo creato da Legacoop Romagna e Legacoop nazionale, che ha distribuito oltre 570mila euro a più di 200 famiglie del territorio.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui