Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra finanziaria 2025, da banche e assicurazioni anticipo da 3,5 miliardi #finsubito prestito immediato


Quanto sarà esattamente il contributo che le banche daranno alla Patria non è ancora chiaro. Abbiamo numerosi indizi ma non una cifra scolpita sulla pietra. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha parlato di due miliardi e mezzo e possiamo partire da qui per capire a quale sacrificio – così l’ha definito il numero del Tesoro – sono chiamati gli istituti di credito.

Un prestito senza interessi

Tecnicamente non si tratta di una tassa ma di un anticipo di balzelli che gli Istituti avrebbero comunque pagato in futuro. Le banche, quindi, recupereranno nel tempo quanto dato alle casse dello Stato, che utilizzerà questi denari per finanziare una parte della manovra. I soldi saranno versati l’anno prossimo e torneranno nei caveau degli Istituti in quelli successivi, in quello che somiglia a un prestito senza interessi all’Erario.

Cifre da affinare, conteggio in corso

Come detto, sui numeri precisi non c’è certezza perché la legge di Bilancio ancora non è stata scritta e l’unica traccia nero su bianco si trova sul documento inviato dal governo a Bruxelles. Queste circostanze, unite al complesso meccanismo di calcolo del contributo, creano dubbi sull’esatta cifra che le banche verseranno e che dovrebbero iniziare a recuperare a partire dal 2026.

Imposta da un miliardo sulle assicurazioni

Situazione simile per le società assicurative. Giorgetti ha quantificato in circa un miliardo il loro aiuto, frutto di imposte su alcuni tipi di polizze che, anche in questo caso, i diretti interessati riavranno indietro. Sommando il contributo delle banche a quello delle assicurazioni si arriva così a 3,5 miliardi, ai quale aggiungere circa 200 milioni chiesti ai gestori di giochi e scommesse.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui