Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Taglio del cuneo fiscale, bonus bebè, fondi per la sanità e incentivi al lavoro #finsubito prestito immediato


La Legge di Bilancio 2025, del valore di circa 30 miliardi di euro, è stata strutturata per sostenere i redditi medio-bassi e affrontare il problema del calo demografico in Italia.

Tra le principali novità vi sono il taglio permanente del cuneo fiscale per i redditi fino a 35.000 euro e la riduzione a tre aliquote Irpef, con un costo complessivo di 15 miliardi di euro.

Principali Misure della Manovra:

  • Taglio del cuneo fiscale: Reso strutturale per i prossimi 5 anni per i redditi fino a 35.000 euro, insieme all’accorpamento delle aliquote Irpef su tre scaglioni.
  • Supporto alle famiglie: Introdotta una “Carta per i nuovi nati” che riconosce 1.000 euro ai genitori con Isee fino a 40.000 euro. Inoltre, viene escluso l’assegno unico dal computo dell’Isee e ampliato il congedo parentale retribuito all’80% per tre mesi.
  • Sanità: Incremento di 2.366 milioni di euro nel 2024 per il settore sanitario, sebbene le opposizioni abbiano criticato l’entità dei fondi.
  • Pensioni: Confermate misure come Ape sociale, Opzione donna e Quota 103, con un nuovo incentivo fiscale per chi decide di restare al lavoro dopo aver raggiunto l’età pensionabile.
  • Bonus casa e mobili: Prorogato il bonus ristrutturazioni al 50% per la prima casa e il bonus mobili al 50% per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici.
  • Incentivi per il lavoro nel Sud: Prolungati gli incentivi all’occupazione per giovani e donne nel Mezzogiorno, insieme a misure di decontribuzione e incentivi per le imprese nelle zone ZES.
  • Canone Rai: Riduzione confermata da 90 a 70 euro anche per il 2025.

Fonti di Finanziamento:

Prestito personale

Delibera veloce

Le risorse proverranno principalmente da tagli alla spesa ministeriale (circa 2 miliardi di euro), contributi da banche e assicurazioni (3,5 miliardi di euro), e la revisione delle “tax expenditures”, che potrebbe fruttare un miliardo.

Obiettivo: Sostenibilità Economica e Crescita Demografica

Il governo ha ribadito che non ci saranno aumenti delle tasse, puntando invece a sostenere l’economia attraverso investimenti in settori strategici e a stimolare la natalità con misure concrete a favore delle famiglie.

Fonte AGI



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui