Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Agritech: al via Osservatorio Federalimentare con Luiss e Linfa #finsubito prestito immediato


Al via un osservatorio sulla transizione tecnologica dell’agroalimentare made in Italy. L’iniziativa è di Federalimentare con il Centro di Ricerca Luiss X.ITE e il contributo del fondo Linfa, gestito da Riello Investimenti Sgr, ed è stata presentata in occasione del convegno al Senato. L’obiettivo è quello di creare un legame virtuoso tra imprese ed ecosistema delle startup e dell’innovazione, al fine di stimolare la crescita dell’innovazione e la nuova imprenditorialità tecnologica.
Alla presentazione, Nicola Riello, presidente Riello investimenti SGr, ha spiegato che l’agroalimentare è un comparto molto importante per l’economia italiana, rappresentando il 20% del Pil, e in questo senso “la componente tecnologica” è necessaria per favorire il vantaggio competitivo rispetto ad altre realtà del settore agroalimentare e il fondo Linfa, ha spiegato, è molto attivo in quanto l’innovazione tecnologica è fondamentale per il settore agroalimentare nell’ottica del cambiamento climatico.
Il settore agroalimentare è in forte crescita, se si pensa che secondo i dati Federalimentare/Censis la filiera del cibo italiano conta per il 32% del nostro Pil, interessando 1,3 milioni di imprese e più di 3 milioni di occupati. Soprattutto le nuove realtà hanno bisogno di capitali e/o forme di finanziamento, e in questa direzione i servizi di private capital rispondono in modo efficace a tali esigenze. Va considerato che Riello Investimenti Sgr da tempo ritiene che non solo quello più strettamente agro-alimentare ma anche l’agrifood tech suscit amolto interesse, e per questo rappresenta un punto di riferimento per tutti i suoi strumenti di investimento: private equity, private debt e growth capital. Linfa (growth capital) è – allo stato attuale – l’unico fondo in Italia ad alto impatto ambientale che è totalmente dedicato al settore agri-food tech. Il fondo adotta un approccio industriale, in grado di bilanciare il necessario know-how finanziario con una gestione attiva degli investimenti (hands-on approach), possibile grazie all’esperienza e alla conoscenza approfondita da parte del team delle dinamiche aziendali. Il team affiancherà gli imprenditori attraverso la presenza nel Consiglio di Amministrazione delle società in portafoglio, riservandosi il diritto di deliberare su tutte le questioni di carattere straordinario, comprese acquisizioni o investimenti rilevanti. Supporterà il top management delle aziende in portafoglio nella definizione e implementazione di strategie di crescita. (AGI)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui