Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bergamo Scuola Il 26 ottobre la terza edizione di The HackersGen Event #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


 Bergamo Scuola Il 26 ottobre, al campus del Kilometro Rosso, la terza edizione di  The HackersGen Event: il meet up della più grande community italiana di studenti di informatica  

 

Il 26 ottobre 2024 dalle ore 8 alle ore 17, presso il Kilometro Rosso innovation district di Bergamo, torna The HackersGen Event: il meet up della più grande community italiana di studenti di informatica.

Il tema dell’evento 2024 sarà il “viaggio formativo” (IT’s a Journey). Oggi, studenti e appassionati di ICT si trovano in un vasto continente ricco di opportunità, approfondimenti, tecnologie, input, mestieri, percorsi di studio, nicchie e curiosità. Il progetto HackersGen nasce proprio per accompagnare gli studenti nell’esplorazione di questo settore.

Oltre al lancio della Tech Journey, l’evento presenterà le attività HackersGen per l’anno scolastico 2024/25. Gli studenti avranno l’opportunità di entrare in contatto con professionisti del settore, aziende e istituti di formazione che li aiuteranno ad ampliare i propri orizzonti.

Evoluzione del precedente Download Innovation, HackersGen nasce in piena pandemia nel 2020 con l’obiettivo di fornire agli studenti un ambiente virtuale formativo gratuito sulle tecnologie IT più innovative, la community è cresciuta nel tempo arrivando a contare circa 7.000 studenti, oltre 450 docenti100 Istituti scolastici, per un totale di circa 8.000 utenti, compresi i semplici appassionati di informatica che accedono alla piattaforma.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

L’obiettivo di HackersGen è offrire l’opportunità di completare la formazione sui banchi di scuola con le competenze specialistiche richieste dal mondo del lavoro. HackersGen non è solo una piattaforma di e-learning, ma un vero e proprio hub formativo dove professori e studenti possono interagire tra loro e con professionisti del mondo IT in un costante scambio di consigli, idee e competenze. In circa tre anni di attività, i numeri sono aumentati esponenzialmente, a testimonianza che gli Istituti guardano al di fuori delle mura scolastiche consapevoli che sia necessaria una formazione specialistica nell’informatica per affrontare preparati il mondo del lavoro.

L’evento esclusivo e sold out di HackersGen è alla sua terza edizione in presenza e ospiterà un migliaio tra studenti e docenti da tutta Italia.

7° edizione per lo School Contest “Premio GFMarilli”: 70 progetti

HackersGen ospiterà anche lo storico school contest “Premio GFMarilli” (che quest’anno giunge alla sua VII edizione), nato per dare risalto e riconoscimento alle migliori idee di giovani talenti appassionati di informatica.

Sono 70 i progetti di informatica a cui hanno lavorato complessivamente oltre 150 ragazzi e ragazze di diversi Istituti italiani. I progetti saranno giudicati da una giuria di esperti IT e i vincitori saranno premiati durante la grande cerimonia conclusiva dell’HackersGen Event. Per alcuni di questi giovani talenti il sogno è già diventato realtà: alcuni di questi progetti infatti sono già stati realizzati e immessi sul mercato.

L’evento HackerGen è frutto di un lungo lavoro che ha visto la collaborazione e il coinvolgimento di diversi enti e società: SORINT.lab, Comune di Bergamo, Confindustria Bergamo, Bergamo Smart City, la Rete nazionale d’istituti I.M2A, AWS, Fondazione Dalmine, AICA, Bergamo Smart City e OII (Olimpiadi Italiane di Informatica).

HackersGen è nato per affrontare la carenza di competenze informatiche nel nostro Paese. Formarsi in ambito informatico e nelle aree dell’innovazione tecnologica è fondamentale per prepararsi a un futuro professionale in continua evoluzione, consentendo ai ragazzi di acquisire competenze strategiche e di inserirsi con successo nel mondo del lavoro” dichiara l’assessore all’innovazione Giacomo Angeloni

Sono molto contenta per il coinvolgimento delle scuole di città, provincia e anche di tutta Italia e per l’alta partecipazione a questa iniziativa. Per gli studenti e le studentesse è un’opportunità di confronto, arricchimento reciproco e orientamento. L’orientamento è infatti uno degli obiettivi importanti del progetto, su cui stiamo lavorando anche noi come politiche giovanili, in un contesto in cui c’è una forte domanda di professionalità IT da parte delle imprese e non una sufficiente risposta, cosa che apre  quindi ampie prospettive per il futuro lavorativo dei giovani” dichiara l’assessora ai Servizi educativi e scolastici Marzia Marchesi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

HackersGen nasce con l’intento di contribuire a colmare la carenza di risorse informatiche che sconta il nostro Paese. Per SORINT.lab si tratta di un investimento importante in termini di tempo e risorse, che va a vantaggio non solo della nostra azienda – che può trovare in HackersGen un bacino di talenti da assumere – ma anche di tutte le altre aziende che possono attingere a una forza lavoro più preparata. Il nostro intento è aiutare i ragazzi, o chi si deve formare per ricollocarsi nel mondo del lavoro, a conoscere quelle tecnologie che servono e sono richieste oggi in azienda” dichiara il Managing Director di SORINT.lab Luca Pedrazzini.

Portavoce Sindaca

Palazzo Frizzoni

P.zza Matteotti, 27 – 24122 Bergamo 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui