Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ddl Startup, la detrazione per chi investe in innovazione diventa un credito #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –




Ultim’ora news 17 ottobre ore 20


Un aiuto al mondo italiano dell’innovazione: in arrivo la trasformazione in credito d’imposta della detrazione per chi investe in start-up e pmi innovative, con la clausola che lo assicuri per tre anni. Questa una delle principali novità previste dal disegno di legge Startup, approvato dal Senato quasi un mese fa e attualmente in discussione alla Camera, di cui il primo firmatario è il deputato della Lega Giulio Centemero, capogruppo in Commissione Finanze. Con l’introduzione del credito d’imposta si punta a incrementare gli investimenti in innovazione del 25%.

«Qualsiasi novità sotto forma di incentivo per il comparto dell’innovazione si muove nella giusta direzione ma manca ancora una visione d’insieme, senza la quale l’Italia non sarà davvero attrattiva e quindi competitiva» ha sottolineato Stefano Capaccioli, Of Counsel di 42 Law Firm.

Nello strutturare un sistema «normativo coerente e facile da consultare» vanno seguite quattro direttrici. In primis, vanno pensate «agevolazioni per investitori e soci delle pmi innovative soprattutto nella fase iniziale di lancio e sviluppo d’impresa».

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Poi, considerando l’elevato tasso di fallimento delle startup (il 90% non ha successo), servono facilitazioni per la liquidazione e la cancellazione dal registro delle imprese delle startup.

Nondimeno, suggerisce Capaccioli, il comparto dell’innovazione potrebbe essere protagonista di sand box normative ad hoc, «dato che essere innovativi consiste nel non seguire le regole standard».

Da ultimo, servirebbe una norma che regoli «il diritto all’immigrazione dei nomadi digitali italiani ed esteri, così da attrarre i cervelli invece di perderli.

Non escludo che presto possa essere il momento dello Startup Act italiano, dato che il governo Meloni negli ultimi mesi si è dedicato all’enucleazione di testi unici». Linfa per le 14 mila start up italiane «che, con competenze di livello e italica capacità di arrangiarsi, hanno tutte le potenzialità di diventare unicorni e fare davvero innovazione». (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui