Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Donna di 85 anni “spilla” 15mila euro a un ottantenne, poi lo denuncia per stalking: il processo a Sassari #finsubito richiedi mutuo fino 100%


85enne accusa 80enne di atti persecutori in un paese dell’hinterland sassarese. Si è giunti alla discussione, oggi in tribunale a Sassari, di una vicenda in cui un’anziana vedova ha accusato un uomo appena più giovane di averla molestata e perseguitata tra 2016 e 2017 con telefonate scurrili e appostamenti sotto casa.

Una versione ripercorsa dalla pm Lara Senatore che ha ricordato la “relazione” telefonica intercorsa tra i due per diversi anni prima dell’epilogo giudiziario chiedendo l’assoluzione, con formula dubitativa, dell’imputato. Per Salvatore Castronuovo, avvocato della difesa, quanto dichiarato dalla donna non coinciderebbe con quanto accaduto. Ovvero un rapporto vissuto per quattro anni al telefono, dal 2013 al 2017, così da non destare pettegolezzi nel piccolo paese, con la donna che avrebbe fatto diverse richieste di soldi all’80enne ricevendo in cambio 15mila euro in contanti.

Ma quando l’uomo, sostiene il legale, ha richiesto indietro il denaro, corrisposto peraltro senza mai rilasciare ricevute, l’anziana si sarebbe pian piano eclissata senza più rispondere alle chiamate. Rivoltosi infine a un avvocato l’uomo fa recapitare un’intimazione di pagamento alla vedova ricevendo in cambio una denuncia per stalking dove si sosteneva che l’uomo l’aspettava sotto casa, faceva su e giù con la propria automobile davanti all’abitazione dell’85enne ma, soprattutto, la tempestava di telefonate.

Per il difensore si tratta di accuse non corroborate da alcuna evidenza e, per quanto riguarda le chiamate relative al 2016, si sarebbe appurato che duravano parecchi minuti, tempi incompatibili con l’interruzione immediata dichiarata dalla signora. Il legale ha quindi chiesto l’assoluzione perché il fatto non sussiste mentre l’avvocato di parte civile, Gian Carmelo Serra, ha confermato le accuse sollecitando 10mila euro di risarcimento. La giudice Silvia Masala ha rinviato l’udienza a novembre per le repliche.  

© Riproduzione riservata



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui