Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Interculturalità e fragilità: due incontri aperti a tutti con la Breast Unit del Niguarda #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il 21 e il 25 ottobre si terranno due incontri aperti alla cittadinanza su tematiche legate al tumore al seno. Gli appuntamenti saranno presso la Franco Angeli Academy e non richiedono prenotazione.

Ogni anno ad ottobre, nel mondo, i riflettori della prevenzione si accendono su una patologia ad alta incidenza e a elevato impatto sociale: il tumore della mammella.  In questo contesto, la Breast Unit il Centro di senologia dell’ospedale Niguarda, ha deciso di declinare questa tematica in un’ottica diversa; due serate, aperte alla cittadinanza, per presentare le tematiche del tumore al seno in una duplice ottica, quella dell’interculturalità e quella della fragilità. Questi due temi caratterizzano profondamente la Breast Unit di Niguarda e il percorso di presa in carico delle nostre pazienti, pur rimanendo spesso nella penombra. I due incontri si terranno dalle 18 alle 19.30 alla Franco Angeli Academy, Viale dell’Innovazione 11, Milano.

Gli appuntamenti

Perché questi due appuntamenti

Sempre più spesso ai nostri ambulatori giungono pazienti provenienti da diversi Paesi e ciò sottopone i nostri operatori sanitari a nuove sfide con cui affrontare la nostra abituale attività clinica. Ad esempio, le barriere linguistiche ci hanno abituati a rapportarci con i mediatori culturali o traduttori che spesso non hanno grado di parentela con la paziente stessa e diventano il nostro filtro comunicativo soprattutto quando ci troviamo a dover comunicare nuove diagnosi, prognosi e percorsi di cura complessi. Talvolta, quando la disponibilità del traduttore non è presente, ci avvaliamo di nuovi strumenti come ad esempio di traduttori digitali che ci permettono di veicolare freddamente le informazioni e che cerchiamo di integrare con una comunicazione non verbale più accentuata. 

Spesso ci troviamo anche ad affrontare diversi modi di concepire e gestire la malattia sia dalla paziente stessa che dal nucleo familiare.  Allo stesso modo abbiamo deciso di affrontare il tema della fragilità che, ad oggi, in ambito medico e soprattutto chirurgico, sta acquisendo un ruolo sempre più centrale, visto l’aumento dell’aspettativa di vita e la consequenziale polipatologia che caratterizza le nostre pazienti più anziane.

Tali casi sono intrinsecamente più complessi da gestire sia da un punto di vista strettamente clinico che da un punto di vista complessivo, come ad esempio nel tentare di conservare il grado di autonomia delle pazienti nella fase postchirurgica. Molto spesso al percorso di queste pazienti si affiancano le nostre volontarie, che abitualmente ci accompagnano nella nostra attività clinica. 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui