Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Settemila imprese della Sardegna interessate alle norme sull’edilizia #finsubito prestito immediato


Settemila imprese della Sardegna sono interessate alla attuazione delle norme che regolano l’edilizia in questo particolare momento storico. Marco Rau (presidente Confartigianato Sassari) ritiene che sia urgente informare le realtà del territorio e metterle nelle condizioni di rispettare la norma che prevede
a patente a crediti per l’edilizia, una misura che ha come obiettivo la qualificazione del settore per garantire la sicurezza e legalità nei cantieri. La norma riguarda tutte le attività (società, individuali, artigiane, non artigiane) che operano in specifiche fasi lavorative all’interno dei cantieri pubblici e privati e, quindi, tutte le categorie e relative maestranze ricomprese nel “Sistema casa” (edilizia, impiantistica termoidraulica, impiantistica elettrica, serramenti, lattonieri, imbianchini, tinteggiatori, sottofondi, pavimentisti, fabbri, lattonieri).

Di questo si parlerà a Sassari, nell’iniziativa dal titolo “Patente a crediti nei cantieri: problemi e prospettive”, organizzata da Confartigianato Imprese Sassari, Finart e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Sassari, che si svolgerà presso il padiglione Promocamera, con inizio alle ore 10.00.

L’incontro, aperto e gratuito per tutti gli operatori del settore, vedrà i saluti e l’apertura dei lavori da parte di Maria Amelia Lai, vice presidente Confartigianato Imprese Sassari e imprenditrice delle costruzioni, e Antonio Sanna, ingegnere e presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Sassari. Seguiranno le relazioni degli ingegneri Andrea Patteri su “Patente a crediti, riferimenti normativi e obblighi delle figure interessate”, e Christian Filippo Riu, direttore generale dello Spresal, su “La figura dello Spresal”. Chiude al mattinata l’intervento di Pier Luigi Ledda, segretario regionale della Cisl, con “La sicurezza sul lavoro vista dal lato dei collaboratori dell’impresa”.

“Fare luce piena e chiarezza su quanto è previsto dalla normativa rappresenta certamente il primo passo per operare le buone pratiche in modo corretto e più semplice possibile – afferma Marco Rau, presidente di Confartigianato Imprese Sassari – per questo abbiamo voluto organizzare questo evento per informare meglio le imprese del territorio e per metterci a disposizione per risolvere i problemi di carattere burocratico e formativo”. “E’ fondamentale che le imprese si adeguino anche perché la materia è delicata e in caso di non osservanza delle norme comporta anche procedimenti penali – sottolinea Rau – e la relativa disciplina è contenuta, oltre che nella citata disposizione, anche nel Decreto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 20 settembre 2024, il quale demanda all’Ispettorato del Lavoro la definizione di diversi profili applicativi concernenti il rilascio e la gestione della patente”. “Si tratta di una misura volta a migliorare le condizioni del lavoro degli operai nei diversi contesti aziendali – conclude il presidente di Confartigianato Imprese Sassari – con l’obiettivo di individuare e intervenire su quelle imprese che non garantiscono adeguati standard di tutela del personale”.





Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui