Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
UE apre agli hub esteri sul modello Italia-Albania/ Presto una nuova legge sui rimpatri #finsubito prestito immediato


Si è concluso nella tarda serata di ieri – giovedì 17 ottobre 2024 – un vertice a metà tra il formale e l’informale che ha raccolto a Bruxelles tutti i leader dei 27 per un ‘mini’ Consiglio europeo: tra i tanti temi affrontati quello dei migranti ha occupato una larga parte delle conversazioni, seguito da rimandi anche alla questione Ucraina e alla crisi in Medio Oriente; il tutto fine a trovare una nuova strategia comune in grado di mettere d’accordo tutti i vari sentimenti (e risentimenti) nazionali, in particolare sullo scottante tema dei migranti che nell’ultimo periodo ha visto diversi paesi – tra cui l’Italia – agire per conto proprio destando sia critiche, che pareri positivi.



Per ora non ci è ancora possibile sapere nel dettaglio di cosa si sia discusso durante il vertice, ma resta certo che la discussione sui migranti è stata “approfondita” e “costruttiva” – almeno a detta di Charles Michel e del cancelliere tedesco Olaf Scholz – tracciando i primissimi passi per una legge che verrà presentata e discussa nel corso delle prossime settimane: una promessa fatta dalla neoeletta presidente Ursula von der Leyen che per la prima volta negli ultimi anni ha assunto posizioni più dure a favore della chiusura e del controllo dei confini contro i traffici illegali di esseri umani.



L’UE apre alla gestione italiana dei migranti con l’ipotesi di nuovi siti di rimpatrio fuori dal territorio dei 27

Proprio von der Leyen ha sottolineato che – ora più che mai – è necessario trovare “modi innovativi” per il contrasto ai migranti illegali che saranno contenuti in “una proposta legislativa” che mirerà a rendere più efficiente il sistema dei “rimpatri [degli] irregolari“: secondo la presidente il primissimo passaggio deve essere una nuova discussione sul concetto di “Paese terzo sicuro” che possa portare – in un secondo momento – allo sviluppo di “siti di rimpatrio al di fuori dell’Unione europea“.


Cessione crediti fiscali

procedure celeri


In altre parole, quello che von der Leyen sembra suggerire sui migranti è la necessità di adottare un sistema simile a quello recentemente avviato dall’Italia con l’apertura dei (primi) due centri in Albania: una proposta che fino ad ora ha trovato il parere positivo di numerosi paesi europei, ad esclusione della Spagna – che proprio ieri è tornata a ricordare che si tratta di un modello che “crea problemi” invece che risolverli -, della Germania e del Belgio; mentre l’incerto Macron è tornato ad incitare “un unico modello” di gestione dei migranti ricordando che “se agiamo in modo isolato, distruggiamo gli interessi UE”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui