Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Come si fa sentire la crisi immobiliare in Cina #finsubito prestito immediato


L’avvitamento non si ferma: la bolla immobiliare pesa ancora moltissimo sull’economia cinese. L’analisi di Sergio Giraldo tratta dalla newsletter Out.

Il ministro cinese per l’edilizia abitativa e lo sviluppo urbano-rurale Ni Hong, oggi, in conferenza stampa ha illustrato i piani del governo per rivitalizzare il settore immobiliare cinese, da anni ingarbugliato in lunga e sanguinosa crisi. Il governo concederà più crediti agli sviluppatori immobiliari in difficoltà e intende ristrutturare 1 milione di appartamenti nelle baraccopoli. Saranno stanziati più fondi per i progetti abitativi presenti nella “lista bianca” del governo (progetti che beneficiano di finanziamenti del governo), con prestiti pari a 550 miliardi di dollari, che saranno disponibili entro la fine dell’anno, per completare gli appartamenti non terminati e garantire la consegna delle case.

Ma a quanto pare, non basta. Il mercato non ha fatto un piega, ed anzi, sulle borse le azioni del settore immobiliare cinese si sono inabissate. Sulla borsa di Shenzhen il settore immobiliare tracolla:

In sostanza, questo piano del governo non cambia le carte in tavola: i crediti servono a ristrutturare e completare le case non ancora finite e lasciate a metà, ma non stimolano la domanda di case. Non aiutano a smaltire le case in eccesso, costruite e lasciate vuote. In altre parole, Pechino sta agendo ancora dal lato dell’offerta, e parzialmente, senza sostenere la domanda. Ecco perché i mercati non si fidano.

La disoccupazione ufficiale in Cina è al 5,3%, ma quella giovanile è molto più alta, al 18,8% (dato di agosto). E sono i giovani che movimentano di più il mercato immobiliare.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

L’avvitamento non si ferma, dunque: la bolla immobiliare pesa ancora moltissimo sull’economia cinese. Si attende a questo punto qualche mossa della banca centrale, che ha detto oggi di avere in progetto un intervento da 500 miliardi di yuan con cui erogare finanziamenti alle società immobiliari in difficoltà. Vero è che qualche timido segnale di ripresa c’è, nelle ultime due settimane sono aumentate le compravendite immobiliari del 3%. Ma non è una inversione di tendenza.

Il tutto ha un forte peso sull’economia europea, nella misura in cui la debolezza del mercato interno cinese accentua il peso dell’export. Più è debole la domanda interna, più la Cina produce per l’export, deprimendo le economie dei paesi importatori come quelli europei. Questo modello, come sappiamo, è destinato a implodere, ma Xi Jinping prosegue sulla sua strada. Si attende l’evento che gli farà cambiare idea.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui