Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Frode sull’Iva con la vendita degli auricolari, sequestrati beni per quasi 30 milioni di euro – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Sequestro da quasi 30 milioni di euro per la “truffa delle cuffiette”, una presunta, maxi frode sull’Iva legata alla vendita di auricolari Apple AirPods. La truffa era stata scoperta dalla guardia di finanza nel 2023 e l’indagine aveva portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per quattro persone. Oggi un ulteriore passaggio. Le fiamme gialle di Como e Latina hanno sequestrato denaro e beni riconducibili ai presunti responsabili per un valore totale di 29,3 milioni di euro, pari alle tasse che, in modo fraudolento, non sarebbero state versate.

La presunta truffa ha coinvolto, oltre all’Italia, Cipro, Repubblica Ceca, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Lussemburgo, Slovacchia, Polonia, Slovenia, Ungheria, Estonia e Svizzera. Secondo quanto ricostruito dalla guardia di finanza, gli indagati avrebbero organizzato un complesso sistema per frodare l’Iva sulla vendita di auricolari Apple AirPods e altri prodotti elettronici.
Gli auricolari – sempre gli stessi – venivano ciclicamente venduti tra le società coinvolte nella frode, senza mai arrivare ai clienti finali. I prodotti venivano venduti da fornitori compiacenti a società italiane che in molti casi erano semplici scatole vuote intestate a prestanome e provvedevano all’esportazione all’estero. Un passaggio che serviva solo per dare poi il via a un nuovo ciclo e ad evitare il pagamento dell’Iva, mentre le cuffie in realtà rimanevano ferme nei depositi.

Il complesso meccanismo di “frode carosello” avrebbe portato al mancato pagamento di tasse per 29,3 milioni di euro. Dopo l’operazione del 2023, il tribunale di Latina ha firmato un decreto di sequestro preventivo di beni di proprietà di due indagati tuttora agli arresti domiciliari a Reggio Emilia e Cava dei Tirreni, in provincia di Salerno. Il provvedimento è stato eseguito dai militari della guardia di finanza.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui