Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’auto elettrica causa la perdita di posti di lavoro? In Spagna il PIL è quasi raddoppiato #finsubito prestito immediato


Calmi, non stiamo dicendo che la Spagna ha raddoppiato il suo prodotto interno lordo, semplicemente un rapporto dell’Associazione imprenditoriale per lo sviluppo e la promozione della mobilità elettrica (AEDIVE) in Spagna ha evidenziato che ogni euro investito nell’elettrificazione dei trasporti genera un ritorno di 1,8 euro su PIL.

La cosa più in controtendenza rispetto ai pregiudizi legati all’industria elettrica sono il numero di posti di lavoro in più: ben 500.000 secondo il rapporto. Certo, è bene ricordare che una transizione (lo dice il nome) prevede un’iniziale ricollocamento della forza lavoro, è inevitabile questo, tuttavia il saldo parrebbe essere positivo nel lungo periodo.

Questo del resto non è una novità, anche dal punto di vista storico: all’affinarsi delle capacità tecnologiche, la manodopera necessaria aumenta poiché più tecnologia equivale a più complessità e dunque più competenze necessarie. Può sembrare controintuitivo, ma questo rapporto vuole proprio sottolineare le capacità potenziali delle transizione elettrica.

Viene sottolineato infatti che il 90% degli investimenti nella mobilità elettrica coinvolge una vasta gamma di settori, dall’industria manifatturiera ai servizi finanziari, che crea un grande valore aggiunto, avvantaggiando l’intera economia. Con investimenti previsti per i prossimi dieci anni che raggiungeranno i 60 miliardi di euro nel paese iberico, si stima che il settore possa generare annualmente quasi 11 miliardi di euro, ovvero il 17,2% del PIL industriale spagnolo (i marchi tedeschi invece stanno rischiando molto a causa del mercato cinese che non compra più le loro auto).

Certo, c’è da dire che ci sono comunque delle sfide non da poco da affrontare: molte aziende nel settore faticano a raggiungere la redditività e lamentano una carenza di incentivi governativi sufficienti per attirare investimenti privati. Inoltre, il 25% delle aziende riconosce la necessità di migliorare le proprie capacità formative per soddisfare la crescente domanda di talenti specializzati, quest’ultimo, come già accennato, è un elemento chiave per la transizione.

Nonostante queste difficoltà, la fiducia nel futuro del settore rimane alta. Sette aziende su dieci prevedono un aumento dei ricavi superiore al 30% nei prossimi tre anni. Questo ottimismo è supportato dalla crescente domanda di veicoli elettrici e dalla necessità di raggiungere obiettivi climatici molto ambiziosi dell’Unione Europea.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

C’è poi un altro tema infatti, non meno importante, che riguarda le scelte politiche riguardo la transizione elettrica: la politica può decidere in termini di tecnologie da utilizzare? Secondo il Ministro Gilberto Pichetto Fratin no. Egli ha evidenziato che, all’interno dell’industria automotive, è di fondamentale importanza una varietà di tecnologie senza che vi sia un predominio assoluto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui