Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Medici ed esperti ad Alessandria per il congresso sul tumore alla mammella dell’Associazione Italiana Donne Medico #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


ALESSANDRIA – Sabato 19 ottobre nel salone di rappresentanza della Azienda Ospedaliero Universitaria di Alessandria si terrà il congresso “Il tumore della mammella: dallo screening al follow-up” organizzato dalla sezione alessandrina dell’Associazione Italiana Donne Medico (AIDM). Responsabili scientifiche dell’evento, in programma dalle dalle 8.30 alle 17, sono la dr.ssa Maria Caterina Canepa, referente per la Breast Unit alessandrina e la dr.ssa Federica Grosso, presidente di AIDM per la provincia e responsabile della SSD mesotelioma e tumori rari della azienda ospedaliera.

La giornata è dedicata al dr Carlo Vecchio, professionista di riferimento nazionale per la patologia mammaria, fondatore della Breast Unit alessandrina nel 2021. Si parlerà dell’intero percorso di presa in carico delle pazienti dallo screening alla fase terapeutica e assistenziale in ottica multidisciplinare favorendo il confronto degli specialisti e dei medici di medicina generale con l’obiettivo comune di offrire alle pazienti un percorso di cura completo e integrato. Verranno messe in evidenza le ultime novità nel campo della diagnosi e del trattamento, con particolare attenzione alla prevenzione, tema caro al direttivo AIDM, diagnosi precoce e nuove terapie disponibili, con un focus anche sulle persone portatrici di mutazione BRCA.

La dottoressa Alberta Ferrari, specialista di fama internazionale nella gestione dei casi legati ai geni BRCA, responsabili di predisposizione genetica al tumore al seno e all’ovaio, terrà la lettura magistrale. La sua partecipazione rappresenta un’opportunità unica per approfondire le sfide e le opportunità offerte dalle moderne strategie di diagnosi precoce e prevenzione nei pazienti a rischio genetico.
Saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni sanitarie e associazioni di pazienti, BIOS- donne operate al seno e aBRCAdabra ETS, offrendo una visione a 360 gradi su come affrontare questa patologia complessa.
Questa giornata rappresenta un momento importante di aggiornamento ma anche una occasione di confronto tra i medici del territorio, gli specialisti ospedalieri e le associazioni delle pazienti che consentirà di migliorare le interazioni e la presa in carico globale” afferma Maria Caterina Canepa. “Abbiamo voluto organizzare questo aggiornamento sui tumori alla mammella anche per onorare la memoria di Carlo Vecchio, la cui passione per la ricerca e impegno verso le pazienti continuano ad ispirare tutti i colleghi che lo hanno conosciuto e che hanno lavorato al suo fianco” afferma Federica Grosso “e sono felice di aver supportato Maria Caterina Canepa che ha raccolto il testimone consolidando e facendo crescere la Breast Unit alessandrina“.

La locandina del congresso è opera di Denise Bistolfi, grafica illustratrice alessandrina che con le sue opere lascia parlare la forza delle forme e del colore. Denise esporrà alcune delle sue opere durante il convegno. Il direttivo AIDM ringrazia la direzione della AOU di Alessandria e l’Ufficio Comunicazione per aver consentito che la giornata si svolgesse simbolicamente all’interno dei suoi locali.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni al congresso, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo email: giuliaprato@hotmail.it

 



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui