Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
sequestrate 3 imprese nel Messinese – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni



MESSINA – È stata necessaria la misura cautelare per frenare la gestione illecita di rifiuti coordinata da tre imprenditori che agivano su tutto il Messinese.

Nei confronti dei tre è stata applicata una misura cautelare interdittiva del divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriali per la durata di 6 mesi per i reati di “frode nelle pubbliche fornituree “attività organizzate per il traffico illecito dei rifiuti“. 

Gestione dei rifiuti

Il provvedimento cautelare trae origine da un’attività investigativa che ha permesso di individuare l’organizzazione da parte di tre ditte aggiudicatarie del servizio di raccolta dei rifiuti in alcuni comuni della provincia messinese, che attraverso un sistema di gestione illecita, riuscivano ad abbattere i costi aziendali che sarebbero derivati dalle corrette procedure di raccolta, trasporto e smaltimento.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

In particolare, dalle investigazioni è emerso che la raccolta dei rifiuti sarebbe avvenuta senza effettuare la pesatura prevista, con l’annotazione arbitraria del peso e con documenti di trasporto che recavano dati falsi in relazione al produttore, alla quantità e alla tipologia.

Gli ex rappresentanti delle 3 imprese, inoltre, con la complicità dei dipendenti,  dopo aver eseguito la raccolta differenziata nei territori, avrebbero trasferito il contenuto complessivo nei compattatori destinati agli impianti di smaltimento. È stata così accertata un’illecita miscelazione di rifiuti per oltre 55 tonnellate di rifiuti

Le indagini del 2021

Nel corso dell’indagine, nel 2021 e nel 2022, erano stati già sottoposti a sequestro preventivo alcuni Centri Comunali di Raccolta ed isole ecologiche della zona interessata, dove gli agenti avevano rilevato diverse violazioni e irregolarità nelle attività connesse al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti.

Nell’ambito del procedimento penale che sono stati eseguiti un sequestro preventivo dei complessi aziendali e delle quote sociali delle 3 imprese.













Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui