Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Benevento, emergenza cinghiali: i sindaci invocano l’esercito #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Ormai quella dei cinghiali viene definita da più parti la nuova piaga dell’agricoltura. E non solo per i danni che gli ungulati causano alle colture agricole di ogni genere, ma anche perché sono diventati vettore di contagio della peste suina.

Per i sindaci della provincia ed in particolare delle aree interne del Fortore, Tammaro e Miscano, il problema va affrontato sotto l’aspetto della salvaguardia della pubblica incolumità, dal momento che i cinghiali si aggirano in branchi fin davanti agli usci delle abitazioni.

A luglio il governo ha approvato il decreto agricoltura che detta misure urgenti per la tutela della salute pubblica correlate alla diffusione della peste suina africana attraverso il potenziamento delle forze armate e l’attivazione delle organizzazioni di volontariato di protezione civile. «Solo con l’ausilio dell’esercito forse potremo riuscire a contenere un fenomeno che sembra sfuggito al controllo delle istituzioni dice Giuseppe Addabbo sindaco di Molinara -. Va affrontato con urgenza, identificando il problema come emergenza, perché c’è in ballo la salute e la sicurezza dei cittadini, alla luce dei contagi da peste suina e del rischio legato agli incontri ravvicinati con i branchi. E non dimentichiamo che è a rischio un intero settore oltre alla filiera suinicola ed i suoi circuiti tutelati per la preparazione di prodotti che stanno per ottenere i relativi marchi di qualità».

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

A fare da eco ad Addabbo il suo omologo di San Giorgio la Molara Nicola De Vizio, veterinario, che parla di interventi necessari e urgenti per salvaguardare salute dei cittadini, sicurezza alimentare e ambientale dell’intero territorio. Dello stesso avviso il sindaco di San Bartolomeo in Galdo Carmine Agostinelli che attraverso una comunicazione alla Regione chiede «un immediato intervento a tutela della pubblica e privata incolumità ed a salvaguardia delle colture agricole».

La nota del primo cittadino si rifà agli ormai frequenti avvistamenti di ungulati ad ogni ora, in ogni zona del centro abitato e davanti alle abitazioni. «Circostanze, queste recita la comunicazione di Agostinelli , che destano particolare preoccupazione in quanto i cinghiali vagano all’interno dell’area abitata, e questo costituisce un rischio elevato per la comunità. Basta dare un occhiata ai tanti video virali girati dai cittadini in cui si vedono branchi di cinghiali trasformare strade e piazze in vere mangiatoie».

Per Salvatore D’Arrisso di Confagricoltura «in questo momento l’abbattimento massiccio sarebbe prioritario e giocherebbe un ruolo significativo nel contenimento dell’epidemia che altrimenti potrebbe estendersi velocemente. E va considerato al più presto un aiuto efficace alle aziende agricole che hanno subito importanti danni». Secondo le stime, si è giunti a un « soprannumero» di oltre un milione di ungulati, cifra che tende ad aumentare, come da rapporto del commissario straordinario alla peste suina, Vincenzo Caputo presentato lo scorso giugno in commissione Agricoltura della Camera circa l’evoluzione epidemiologica e le nuove iniziative per debellare la malattia.

«Giovedì scorso, a seguito delle domande che abbiamo inoltrato alla Regione per danni cagionati da cinghiali dice il sindaco di San Marco dei Cavoti Angelo Marino la Regione ha inviato i suoi tecnici che con l’ausilio di un drone, hanno potuto scandagliare le aree danneggiate per stimare i danni da fauna selvatica. Per fortuna San Marco non ha zone boschive nelle vicinanze quindi i cinghiali si mantengono nella periferia, ma restano i danni alle colture che sono sempre più ingenti».
 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui