Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Camini e caldaie addio con questo Bonus | La Regione ha deciso: se vivi qui puoi sostituirli gratis, ti regala 8000€ #finsubito prestito immediato


Camini e caldaie sono ormai il passato. Ora la Regione offre un bonus per impianti di riscaldamento alternativi e sostenibili.

Gli impianti di riscaldamento domestico sono importanti per ridurre le emissioni inquinanti. Il passaggio da sistemi tradizionali a nuove tecnologie più sostenibili rappresenta un miglioramento per l’ambiente e per la qualità della vita dei residenti.

Installare impianti di riscaldamento moderni e meno inquinanti ha un costo. Per questa ragione, numerosi governi e amministrazioni regionali offrono incentivi per supportare i cittadini in questo processo di transizione. Questi incentivi permettono a molte famiglie di affrontare il cambiamento senza subire un peso economico eccessivo.

Oltre ai benefici economici, passare a impianti più efficienti significa anche ridurre le emissioni di CO2. Così si contribuisce alla lotta contro il cambiamento climatico. Questo passaggio riguarda l’adozione di nuove tecnologie e la consapevolezza di quanto sia importante la nostra impronta ecologica.

Infatti, tutto ciò che si consuma diventa una risorsa in meno per le future generazioni, oppure un problema da gestire. Le emissioni inquinanti nell’ambiente e i rifiuti in plastica non riciclabili rientrano in questi problematiche da affrontare.

Incentivi per la sostituzione di vecchi impianti

Nel quadro della lotta contro l’inquinamento atmosferico e per migliorare l’efficienza energetica, molti governi locali hanno istituito programmi di incentivi volti a facilitare la sostituzione di vecchi impianti di riscaldamento. Infatti, oltre ai costi c’è da contare il disagio legato alle modifiche all’impianto di casa per installare le nuove soluzioni.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

La sostituzione di camini aperti, stufe a legna o pellet, e vecchie caldaie con sistemi più avanzati come pompe di calore o caldaie a biomassa di ultima generazione rientra tra queste iniziative. Questi impianti, più efficienti e meno inquinanti, permettono di ridurre le emissioni. In più, chi fa questa scelta smette di preoccuparsi di acquistare il combustibile o di gestire gli alti costi in bolletta per scaldare l’abitazione.

Valvola di una caldaia (Pixabay Foto) – www.buildingcue.it

il bando della regione per la rottamazione degli impianti inquinanti

L’incentivo non solo copre parte della spesa sostenuta per la sostituzione, ma garantisce che i nuovi impianti siano conformi alle normative più recenti in materia di efficienza energetica e impatto ambientale.

Questo permette di creare un circolo virtuoso: meno inquinamento, maggior risparmio e abitazioni più efficienti dal punto di vista energetico. Nell’ambito di queste iniziative, la Regione Emilia-Romagna ha lanciato un bando con un fondo di 19 milioni di euro per incentivare la rottamazione di impianti di riscaldamento a biomassa. Il bando rimarrà aperto fino al 31 dicembre 2024 o fino all’esaurimento dei fondi disponibili.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui