Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Canavese: strade, scuole, difese spondali. Sono arrivati i finanziamenti, sindaci felici #finsubito prestito immediato


CuorgnÈ

«Sono estremamente soddisfatto per l’approvazione del primo stralcio del Piano degli Interventi per i danni registrati durante l’eccezionale ondata di maltempo che si era abbattuta in diversi quadranti del Canavese e del Torinese tra il 29 e il 30 giugno scorso. Personalmente in quei giorni ho lavorato a stretto contatto con la Giunta e le amministrazioni locali coinvolte per accelerare i tempi di ricostruzione del quadro dei danni e offrire tutto il supporto istituzionale possibile».

Ad affermarlo il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Fava, presidente della II Commissione permanente pianificazione territoriale e urbanistica.

«Ringrazio la Giunta e il Governo per la velocità d’intervento e sono certo che i 13,66 milioni di euro, utili per coprire i costi degli interventi più urgenti di ripristino costituiranno una boccata d’ossigeno per dei territori che erano stati messi in ginocchio».

Riceveranno fondi i Comuni di Banchette, Busano, Chialamberto, Corio, Cuorgnè, Fiorano, Groscavallo, Ingria, Locana, Noasca, Pessinetto, Prascorsano, Pratiglione, Rivara, Ronco Canavese, Salassa, San Colombano, Samone, Sparone, Traves, Val di Chi, Valperga, Valprato Soana, Viù.

Tra le opere finanziate, al Comune di Busano arriveranno 20mila euro per il ripristino delle coperture degli edifici comunali danneggiate dalla grandine; ad Ingria per la messa in sicurezza dell’area in frana a monte di via Capoluogo 120mila euro. 175mila euro, invece, saranno stanziati per Locana per la movimentazione di materiale litoide del torrente Orco corrispondenza dell’attraversamento in località Casetti e per il ripristino della difesa spondale sulla sinistra orografica del medesimo torrente in località Cussalma. Due contributi saranno destinati a Noasca: 13mila euro per la rimozione del materiale dal concentrico e dalle frazioni limitrofe proveniente dall’esondazione del torrente Noaschetta e ben 490mila euro per i lavori di messa in sicurezza del fondo alveo dell’Orco alla confluenza con il Noaschetta. A Prascorsano per il danneggiamento delle coperture degli edifici comunali saranno assegnati 13mila euro e 3mila 100 euro per la messa in sicurezza della copertura della sede della scuola primaria. Per la stabilizzazione del fondo dell’alveo del torrente Soana in prossimità dell’intervento di messa in sicurezza del movimento franoso in località Cernisio saranno stanziati 150mila euro. A Salassa per la rimozione di piante e rami caduti su viabilità comunale 14mila 30 euro. Ancora in Valle Orco, a Sparone per la sistemazione del versante a monte di via Olivetti saranno stanziati 140mila euro. A Valprato per l’intervento di disalveo e regimazione del torrente Arietta e per il ripristino della strada del Pian dell’Azaria in frazione Campiglia saranno assegnati 121mila 276 euro. Altri contributi saranno girati alla Città metropolitana di Torino per rimozione frane e ripristino della viabilità in sicurezza nella frazione Fornolosa di Locana 13mila euro; per analogo intervento a Ingria 7mila 500 euro e sempre per la rimozione frana e ripristino della viabilità in sicurezza ancora nella frazione Fornolosa di Locana 2mila 500 euro. Per diverse strade provinciali nei Comuni di Forno, Rivara, Pratiglione, Prascorsano, San Colombano, Cuorgnè, Valperga, Canischio e Busano per la rimozione di alberi arriveranno 15mila euro. Per il rifacimento di un canale di scolo interrato figlio a Ronco saranno destinati 18mila euro e per il ripristino dell’impermeabilizzazione e delle protezioni in massi della galleria paravalanghe lungo la SP 460 del Gran Paradiso nel territorio di Noasca, infine, 45mila euro.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui