Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Con mensa e Casa digitale Onore scommette sui più giovani #finsubito prestito immediato


Onore guarda al futuro. Una doppia inaugurazione, sabato 19 ottobre, per spazi aperti a bambini e giovani: la nuova mensa scolastica e la Casa digitale. Entrambe le opere sono state realizzate grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

La Casa digitale è stata dedicata a Paolo Borsellino, giudice simbolo della lotta alla mafia, ucciso in un attentato mafioso nel 1992, che dedicò la sua vita alla difesa della legalità e della giustizia in Italia, lavorando al fianco di Giovanni Falcone per contrastare la criminalità organizzata. All’interno della Casa digitale anche i ritratti di alcuni protagonisti della lotta alla mafia.

«La Casa Digitale – ha detto il sindaco Ettore Schiavi – è rivolta ai giovani e a tutti coloro che hanno bisogno di uno spazio per lavorare. Un punto di ritrovo aperto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, munito di sei postazioni PC e un maxi schermo. Sarà accessibile tramite il riconoscimento della propria carta dei servizi».

Oltre alla Casa Digitale, è stata inaugurata anche la nuova mensa scolastica, a servizio della primaria del paese. «Abbiamo istituito il servizio di mensa scolastica nel 2019, ma fino ad oggi mancava una struttura dedicata – ha aggiunto Ettore Schiavi -. Grazie al bando mensa del Pnrr siamo riusciti a realizzarla, con un investimento di 250 mila euro. Quest’anno abbiamo raggiunto il record di 71 iscritti (nel 2019 erano 45, ndr), un traguardo che dimostra il successo delle nostre politiche educative, nonostante il calo delle nascite».

Prestito personale

Delibera veloce

Il consigliere regionale ed ex sindaco di Onore, Michele Schiavi, che aveva avviato i progetti durante il suo mandato, ha espresso la sua soddisfazione per il completamento delle opere. «È una doppia emozione vedere arrivare alla fine progetti che, a volte, durano più del previsto. La Casa Digitale nasce da un sondaggio rivolto ai giovani universitari del territorio, che avevano espresso la necessità di uno spazio per studiare, lavorare e confrontarsi senza i limiti di orario tipici delle biblioteche. Questo luogo sarà anche un punto di incontro con le aziende del territorio, favorendo la collaborazione e lo sviluppo di competenze professionali».

Diverse le autorità presenti all’inaugurazione, tra cui la sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione e del Merito Paola Frassinetti. «Molte volte, le famiglie, in particolare le madri lavoratrici, hanno difficoltà a conciliare i tempi di lavoro con quelli della famiglia. Avere una mensa scolastica significa non solo offrire un servizio essenziale, ma anche dare la possibilità ai bambini di trascorrere più tempo a scuola, in un ambiente sicuro e stimolante. Questo riduce la dispersione scolastica, che, fortunatamente, nei piccoli comuni del Nord Italia è già molto contenuta».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui