Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Appello bis per lo sconto di pena al ras dei Quaqquaroni #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Appello bis per il ras dei Quaqqaroni, Luigi Noia, 62enne di Recale, storico affiliato del clan Piccolo-Letizia in merito alla richiesta del vincolo della continuazione tra più sentenze. 

E’ quanto disposto dalla prima sezione penale della Corte di Cassazione, presieduta da Giuseppe De Marzo, in merito all’istanza presentata da Noia avverso la pronuncia della Corte di Appello di Napoli. Con tale sentenza i giudici di Appello hanno riconosciuto il vincolo della continuazione per sentenze di condanna inerenti i reati di estorsione, usura e violenza privata aggravati dalla metodologia mafiosa compiuti a Recale e Casagiove negli anni 2015-2016; quella concernente il vincolo di affiliazione coi Quaqquaroni dal 2009 al 2019. Esclusa però dalla richiesta la sentenza del Tribunale sammaritano in merito a episodi di usura compiuti a Caserta e provincia negli anni 2012-2103  ritenendo non sufficienti gli elementi di contiguità cronologica e relativi all’analogia dei titoli di reato per i quali sono intervenute le condanne in relazione alla preventiva rappresentazione del medesimo disegno criminoso senza l’allegazione di specifici elementi.

Noia nel ricorso per Cassazione lamenta violazione di legge e vizio di motivazione in relazione al mancato riconoscimento della continuazione tra la sentenza del Tribunale sammaritano e le altre  per le quali invece la Corte territoriale ha applicato l’istituto. “Si lamenta che la motivazione adottata per il rigetto della richiesta sia carente perchè anche i reati di cui la sentenza rimasta esclusa(8 episodi di usura e 1 di estorsione) avrebbero dovuto essere considerati quali espressioni del medesimo disegno criminoso essendo legati all’appartenenza di Noia  al clan camorristico, per il quale il ricorrente avrebbe agito nel medesimo arco temporale della sua partecipazione. Ciò è stato oggetto delle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Buttone  che avrebbe affermato che Noia si occupava per il clan dei fatti di usura e su tale dichiarazione la Corte non ha fornito alcun riscontro”.

Per la Cassazione il ricorso è fondato e dispone l’annullamento con rinvio ad altra sezione della Corte di Appello di Napoli per un nuovo giudizio.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui