Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Calice, Pecunia: “La Provincia non autorizza il transito dei mezzi pubblici su una strada di sua competenza. Faremo esposto in Procura” #finsubito prestito immediato


“La provincia spieghi se c’è accanimento contro Calice o se quello che sta accadendo è normale”. La sindaca di Calice al Cornoviglio, Federica Pecunia, è furente per la decisione di far transitare i mezzi del trasporto pubblico locale da e per il capoluogo e le frazioni alte dall’autostrada e non dalla bassa Val di Vara in seguito all’interruzione della viabilità lungo l’Aurelia nei pressi di Borghetto Vara.
“Dal 2 maggio scorso scontiamo l’interruzione della SP 8 a causa di una frana: i tecnici stanno lavorando alacremente ed è arrivato un finanziamento dalla Regione per la messa in sicurezza. Ieri – spiega Pecunia, tracciando il quadro dei problemi – un nuovo smottamento a 1,5 km di distanza ha peggiorato la situazione e come se  non bastasse c’è stato il crollo dell’Aurelia, arteria fondamentale per i mezzi pesanti e gli autobus che arrivano a Piano di Madrignano che è il punto di rottura di carico per tutte le vetture del trasporto pubblico che vengono da Calice Castello e vanno verso Piana Battolla, Pian di Follo, Ceparana e La Spezia. Già ci sono notevoli difficoltà a mandare i ragazzi a scuola, visto che da Calice alto prendono il bus alle 6.45 e arrivano alle 8.20. E stamani quando ho saputo dell’interruzione del traffico lungo l’Aurelia ho iniziato a chiamare il servizio Sos di Atc esercizio, per dire che non è possibile il trasferimento di cittadini e studenti da Brugnato via autostrada perché avrebbe tolto il servizio di trasporto per la bassa Val di Vara, dove ci sono scuole, uffici postali e servizi sanitari. Atc ha cercato una soluzione e ho garantito che la strada Veppo – Beverone – Garbugliaga era una possibilità percorribile, visto che era stata già autorizzata in passato per il trasporto pubblico. Improvvisamente però è emerso che a mancare era l’autorizzazione della Provincia, che sostiene che manca l’autorizzazione dei Comuni. Ma quel tratto appartiene alla Provincia! Eppure in quella strada transitano i mezzi del Tpl: ne ho avuto conferma da un confronto con il sindaco di Rocchetta Vara”.
Per questo Pecunia ritiene che ci sia una sorta di accanimento nei confronti di Calice e annuncia che domani presenterà un esposto alla Procura per mancato servizio, “perché la Provincia non riconosce l’autorizzazione in un tratto di competenza sua. Calice – conclude la sindaca – è isolata da maggio, ora basta! Di essere presi in giro da Peracchini non abbiamo più voglia. Speriamo che domani sia risolta la situazione dell’Aurelia, ma come amministrazione comunale presenteremo un esposto perché lavoratori, studenti e cittadini inspiegabilmente non hanno la possibilità di raggiungere servizi indispensabili nella bassa Val di Vara. Questa è una decisione imperdonabile da parte di un presidente che peraltro non si è mai fatto vedere dalla popolazione di Calice nonostante le difficoltà che sta attraversando”.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui