Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Umbria, il bando per gli investimenti agricoli che premia i giovani – Economia e politica #finsubito prestito immediato


La Regione Umbria ha aperto il bando per finanziare gli investimenti produttivi delle aziende agricole, con l’obiettivo di migliorare la competitività delle imprese regionali.

 

Per farlo, il bando – che è stato attivato sull’intervento SRD01 del Complemento di Sviluppo Rurale 2023-2027 – mette a disposizione 26.932.500 euro per fornire contributi a fondo perduto per l’acquisto o l’ammodernamento di immobili e di macchinari.

 

Al bando possono partecipare tutti gli agricoltori e le aziende agricole umbre, su tutto il territorio regionale, con l’esclusione solo delle zone urbane di Terni e di Perugia.

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Nello specifico il bando offre con un contributo variabile a seconda della tipologia di azienda per l’acquisto o la ristrutturazione di fabbricati, compreso lo smantellamento e lo smaltimento delle coperture in amianto e l’acquisto di terreni di pertinenza dei fabbricati.

 

Sono finanziabili anche i miglioramenti fondiari, compresa la realizzazione di nuovi impianti arborei.

 

I contributi possono essere usati anche per l’acquisto di macchinari, trattori e attrezzature e per l’acquisto di software e hardware destinati alla gestione delle coltivazioni, dell’allevamento o del commercio online.

 

Infine sono finanziabili anche la realizzazione degli impianti fotovoltaici e le spese generali.

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Le aziende che fanno domanda dovranno presentare un Piano aziendale per indicare gli investimenti da realizzare e che descriva anche la tipologia dell’azienda e i miglioramenti ottenibili.

 

Il contributo varia a seconda degli investimenti e della tipologia di azienda, premiando quelle gestite da giovani agricoltori, quelle biologiche e quelle in aree montane e svantaggiate.

 

In particolare, la quota di contributo minima è del:

  • 40% per gli investimenti in immobili;
  • 20% per gli investimenti in beni mobili, come attrezzature e beni immateriali.

 

Quota che è aumentabile al 45% per gli immobili e al 25% per le attrezzature, in caso di giovani agricoltori, aziende biologiche o aziende in zone svantaggiate.

 

Nel caso di aziende biologiche o di aziende in zone svantaggiate condotte da giovani, i contributi arrivano al 50% per gli immobili e al 30% per i beni mobili.

 

E infine, per la combinazione di tutti e tre i fattori premianti insieme (azienda biologica in area svantaggiata gestita da giovani) i contributi aumentano al 55% per gli investimenti sugli immobili e al 35% per quelli sui beni mobili.

 

In ogni caso il contributo minimo che può essere richiesto è di 12.500 euro.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Le domande, insieme a tutta la documentazione necessaria, devono essere inviate ad Agea entro il 2 dicembre 2024.

Per tutti i dettagli si rimanda alla pagina ufficiale e al testo completo del bando.


 

CAP4AgroInnovation – Agrifood Edition è il nuovo progetto di Image Line®, cofinanziato dall’Unione Europea, al fine di informare i cittadini sulla Politica Agricola Comune.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui