Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Agricoltura, bando per giovani imprenditori: finanziamenti maggiorati #finsubito prestito immediato


Dal 30 ottobre al 29 novembre 2024, i giovani agricoltori avranno l’opportunità di partecipare alla seconda edizione della Misura Ismea “Generazione Terra”. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato regionale alle Politiche agricole ed agroalimentari, offre un importante sostegno economico per l’acquisto di terreni agricoli, con un finanziamento al 100% per giovani under 41 che intendono ampliare o avviare la loro attività.

Tra le principali novità di questa edizione, il premio di primo insediamento per i giovani startupper è stato aumentato da 70.000 a 100.000 euro, un incremento pensato per favorire l’ingresso di nuove leve nel mondo agricolo. Il premio sarà riservato a chi si è insediato per la prima volta in un’impresa agricola da non più di sei mesi in qualità di capo azienda, o a chi è in procinto di farlo.

Il bando si rivolge a tre principali categorie di beneficiari: giovani imprenditori agricoli, già attivi con la propria azienda da almeno due anni, che vogliono acquistare terreni confinanti o funzionalmente utili per ampliare la loro impresa, o consolidare quelli già in uso tramite l’acquisto. Giovani startupper con esperienza, interessati a investire in un terreno per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale in campo agricolo. Giovani startupper con titolo, under 35, anche senza esperienza, che desiderano avviare una propria impresa agricola acquistando terreni per iniziare l’attività.

Per i giovani imprenditori agricoli e startupper con esperienza, l’intervento finanziario può arrivare fino a 1.500.000 euro, mentre per i giovani startupper con titolo è previsto un finanziamento massimo di 500.000 euro. La durata del finanziamento può estendersi fino a 30 anni, con un massimo di due anni di preammortamento.

Le domande potranno essere presentate tramite lo sportello telematico ISMEA, attivo dalle ore 12:00 del 30 ottobre 2024 fino alle ore 12:00 del 29 novembre 2024. Gli interessati dovranno accreditarsi e compilare la richiesta sul portale dedicato (http://portale.ismea.it).

La misura si pone l’obiettivo di favorire il ricambio generazionale e incentivare l’ingresso di nuove forze nel settore agricolo, offrendo ai giovani l’opportunità di investire nel futuro della loro terra con un sostegno economico robusto e mirato.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui