Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus Ristrutturazioni 2025, che fine farà adesso? Lo ha deciso la nuova manovra fiscale del Governo #finsubito prestito immediato


Il Governo ha approvato lo schema presentato dal ministro Giorgetti sulla manovra di bilancio; sul tavolo investimenti che riguardano anche le ristrutturazioni.

Doveva essere la Legge di Bilancio che avrebbe salutato in maniera definitiva la stagione dei bonus aperta negli passati. È stato lo slogan principale del Governo Meloni, ma non è stato propriamente così; è tutto ancora da definire visto che la legge prima della fine dell’anno non sarà approvata, ma nello schema preliminare presentato dal Ministro dell’economia qualche bonus casa, con annesse ristrutturazioni, è presente.

Come sarà nel 2025 il bonus ristrutturazioni -Abruzzo.cityrumors.it

Nei giorni scorso il Consiglio dei Ministri ha approvato lo schema preliminare sulla Legge di Bilancio 2025 presentato da Giorgetti; sul tavolo un intervento da 30 miliardi di euro che andranno ad influenzare anche il settore delle ristrutturazioni.

È vero che le agevolazioni cambieranno, e di parecchio, rispetto a quanto visto fino ad ora, ma non è un addio definitivo ai bonus casa di riferimento. Resterà di sicuro il più consistente ed utilizzato, quello ristrutturazioni, che invece sarebbe dovuto scadere il 31 dicembre 2024.

Bonus Ristrutturazioni 2025, le nuove regole di applicazione

Ma come funzionerà nel 2025 il bonus ristrutturazioni? Piccola premessa, l’agevolazione non è frutto della stagione dei bonus avviata a seguito dei lockdown, ma è stata introdotta molto prima con un originario 36% di bonus sulle spese di ristrutturazione, salvo poi arrivare a partire dal 2012 all’attuale 50%. Ebbene, il bonus da quanto si legge in questa fase preliminare, resterà in vigore anche nel 2025, ma con qualche modifica in più.

bonus lavori in casa cosa sapere
Le detrazioni sui lavori di ristrutturazione restano anche per il 2025 con modifiche -Abruzzo.cityrumors.it

Per il 2025 era previsto un ritorno alle detrazioni sui lavori in casa nuovamente al 36% su un massimale di spesa di 48mila euro, tuttavia la bozza della Legge di Bilancio parla ancora di una proroga al 50%. Ma non mancheranno altre limitazioni.

La più importante è che l’agevolazione sarà applicabile solo ai lavori di ristrutturazione effettate sulle prime case. Innalzato anche il massimale di spesa che dai 48 previsti raggiunge i 96mila euro. La detrazione resta in IRPEF e da scalare in 10 anni, ragion per cui viene esclusa la possibilità della cessione del credito e dello sconto in fattura.

Il bonus ristrutturazione andrà a coprire una serie diversificata di interventi edilizi; si va dalla manutenzione straordinaria -come l’installazione di ascensori e rifacimento di scale- al restauro e rinnovamento conservativo -innalzamento dei solai e nuove aperture come finestre.

Si passa poi per la ristrutturazione edilizia -e quindi demolizione, ricostruzione, modifiche di facciate aggiunte di mansarde e così via- fino alla manutenzione ordinaria ovvero quegli interventi che riguardano le parti comuni di un edificio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui